Il Venezia di Eusebio Di Francesco si sta muovendo sul mercato estivo per rinforzare la squadra in vista della prossima stagione di Serie A. Secondo quanto riportato da La Nuova Venezia, la società veneziana è interessata all'acquisto di Gian Marco Ferrari a parametro zero per potenziare il reparto difensivo.

Il difensore centrale, attualmente in forza al Sassuolo, è a scadenza di contratto con il club nerovederde e potrebbe apportare esperienza e solidità alla retroguardia del Venezia. Tuttavia, non sarà facile per i lagunari assicurarsi la sua firma, visto che ci sono anche altre società interessate al suo acquisto in Serie A, B e anche all'estero.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: idea Tutino, ci sono anche Sampdoria, Empoli e Brescia

Calciomercato Sassuolo: Pinamonti al Torino, Laurienté in prestito nel pacchetto

Calciomercato Sassuolo: il Genoa su Turati, il messaggio dei neroverdi è chiaro

Oltre a Ferrari, il Venezia starebbe valutando anche la possibilità di puntare su Josh Doig, esterno sinistro del Sassuolo. Il giovane scozzese è arrivato a gennaio in neroverde per 6 milioni di euro dall'Hellas Verona ma con la retrocessione in Serie B potrebbe cambiare aria. Tuttavia, la concorrenza con il Torino potrebbe complicare la trattativa. Se Doig dovesse sfumare, l'alternativa per il Venezia potrebbe essere Niccolò Corrado, terzino sinistro di proprietà della Ternana, scuola Inter e che in passato piaceva anche ai neroverdi. Il giocatore ha già avuto modo di mettersi in mostra durante il prestito alla Ternana nella scorsa stagione e potrebbe essere una scelta valida per rinforzare il reparto difensivo della squadra di Di Francesco.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mer 19 giugno 2024 alle 20:31
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print