Tutto confermato: il Cruzeiro accelera e fa sul serio per Matheus HenriqueCome vi abbiamo riportato nei giorni scorsi, il club brasiliano è fermamente determinato a riportare Matheus Henrique in Brasile. Dopo diversi colloqui con l'entourage del giocatore, il direttore sportivo Alexandre Mattos si recherà in Italia per trattare con il Sassuolo, club che detiene i diritti economici del centrocampista.

Mattos sarà accompagnato da Fabio Mello, agente che segue la carriera di Matheus e che naturalmente è stato coinvolto sin dall'inizio nei discorsi con il Cruzeiro per il giocatore. Il mese scorso, Mello era al Toca per discutere del classe '97 ex Gremio e le trattative sono progredite notevolmente da allora. Attualmente, il Cruzeiro è in pole position per acquisire Matheus Henrique e il viaggio in Italia è stato programmato per tentare di chiudere l'accordo con il Sassuolo.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: idea Tutino, ci sono anche Sampdoria, Empoli e Brescia

Calciomercato Sassuolo: Pinamonti al Torino, Laurienté in prestito nel pacchetto

Calciomercato Sassuolo: il Genoa su Turati, il messaggio dei neroverdi è chiaro

Il centrocampista ha ancora due anni di contratto con il club italiano e quindi sarà necessario risolvere i dettagli relativi alla sua cessione. Matheus ha mostrato interesse nel tornare in Brasile e ha apprezzato il progetto presentato dal Cruzeiro, che punta a competere su più fronti. Il giocatore preferirebbe rimanere in Europa se dovesse ricevere un'offerta interessante ma il club verdeoro può avere argomenti importanti in mano per convincere il classe '97 a tornare in Patria.

Come riferito da diversi media brasiliani, in particolare da Cortes da Samuca TV del giornalista Samuel Venancio che nei giorni aveva anche intervistato il procuratore di Matheus, il Cruzeiro ha l'intenzione di chiudere l'affare il prima possibile, per poter integrare Matheus Henrique nella rosa e garantire che tutti i rinforzi siano a disposizione dell'allenatore per l'inizio del prossimo campionato.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Gio 20 giugno 2024 alle 11:16
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print