Il calciomercato Sassuolo continua a regalare sorprese e trasferimenti interessanti. L'ultima notizia riguarda il Sassuolo e il Cruzeiro in particolare, con il centrocampista Matheus Henrique pronto a trasferirsi in Brasile, come già annunciato nella tarda serata di ieri. Il club brasiliano è arrivato in Italia per chiudere la trattativa e dopo aver raggiunto una base d'intesa nella giornata di ieri, oggi sono stati limati anche gli ultimi dettagli. Arrivano aggiornamenti significativi dal Brasile.

Secondo il giornalista Andrè Hernan, la cifra incassata dal Sassuolo sarebbe più bassa rispetto a quella circolata ieri. Si parlava di 8,5 milioni di euro più % sulla futura rivendita, c'è chi parlava anche di 10 milioni, ma dal Brasile invece tendono a giocare al ribasso con la cifra. Il Sassuolo ha accettato le condizioni del club verdeoro e ha dato il via libera al trasferimento di Matheus Henrique al Cruzeiro. Il centrocampista brasiliano è pronto a iniziare una nuova avventura nella sua Patria e ha accettato un contratto quinquennale con il club di Belo Horizonte.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Berardi, il futuro e il prestito. La volontà neroverde

Coda Sassuolo: anche i neroverdi si iscrivono alla corsa, è derby col Modena

Consigli-Sassuolo: rebus contratto. Il portiere non pensa al ritiro. Pegolo ai saluti

Il valore del trasferimento sarebbe di 6 milioni di euro, che saranno pagati in 4 anni dal Cruzeiro attravverso le rate. Prima di ufficializzare il trasferimento, il giocatore dovrà sottoporsi agli esami medici di rito e firmare il contratto con il suo nuovo club, come da prassi. Matheus Henrique è atteso a Belo Horizonte lunedì per completare le ultime formalità e iniziare la sua esperienza con la maglia del Cruzeiro. Il centrocampista brasiliano è molto apprezzato per le sue doti tecniche e tattiche, e si prevede che possa essere un grande rinforzo per la squadra di Belo Horizonte. Il Sassuolo e il Cruzeiro hanno trovato un accordo che soddisfa entrambe le parti, e ora non resta che attendere l'ufficialità del trasferimento del centrocampista brasiliano.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 21 giugno 2024 alle 15:23
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print