Prosegue l'iniziativa di SassuoloNews.net dedicata esclusivamente a voi, tifosi neroverdi! Va avanti lo spazio aperto e libero dedicato ai tifosi del Sassuolo. Potete scrivere al nostro indirizzo mail redazione@sassuolonews.net o potete inviarci un messaggio privato sul nostro profilo Facebook o Instagram. A seguire il pensiero del tifoso neroverde che ha deciso di scrivere alla nostra redazione e alla fine della pagina le istruzioni per La Voce dei Tifosi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Giovanni Rossi vicino all'Olympique Marsiglia: l'ex Sassuolo in Ligue 1 con De Zerbi

Berardi alla Juve, da Torino: "Lasciamolo agli amici del Sassuolo"

Serie B dove vederla: nessun accordo e diritti in calo, problemi per il Sassuolo

LA VOCE DEI TIFOSI - Ed ecco il pensiero, che arriva dal tifoso neroverde, Alberto Marchetti. Ecco cosa ha scritto per voi: "Finito il campionato, il circo del rettangolo verde, ha spostato tutta l'attenzione ai campionati europei in corso in Germania e mentre i calciatori esclusi dalla manifestazione si godono le meritate vacanze, impazzano nelle seconde pagine dei rotocalchi sportivi, fantomatiche trattative di trasferimenti milionari in attesa dell'apertura ufficiale del calciomercato a Luglio.
Come ogni estate, oramai da diversi anni, tra i nomi più discussi, quello di Domenico Berardi, legato al Sassuolo da un contratto milionario fino al 2027.
La retrocessione del Sassuolo ha alimentato le aspettative di chi ritiene il campione calabrese fuori da ogni logica calcistica in terra emiliana e inammissibile il suo talento in un club che non sia di prima fascia, oggi oltretutto relegato all'inferno della serie cadetta.
Lo stesso Berardi in più di un'occasione ha manifestato la possibilità di accettare proposte, per quel salto di qualità tanto acclamato negli anni, mai veramente cercato, ostentato, voluto.
Sassuolo, la comfort zone, la volontà di farne una bandiera di Giorgio Squinzi che lo amava come un figlio, quella maglia da titolare che nessuno poteva strappargli di dosso, l'amore per quello sport che non poteva assolutamente, essere vissuto da una panchina, anche se titolata.
Oggi dopo un campionato trascorso più in letti di ospedale, palestre di riabilitazione in compagnia di medici, fisioterapisti e attrezzi piuttosto che il manto erboso ed i compagni di squadra, con la conseguente retrocessione del team neroverde, Domenico e la società si trovano ad un bivio e ad una scelta difficile.
Il grave infortunio lascia aperti tanti interrogativi, per la società che si trova a libro paga un ingaggio troppo importante per la categoria ma con la cessione oggi vedrebbe la svalutazione del calciatore probabilmente ancora più negativa, per Domenico che, con grande volontà e voglia di tornare al top, sta affrontando la convalescenza, ma difficile ancora stabilire quanto tempo e soprattutto quanto sarà effettivo il recupero dopo un infortunio così grave..
E se Domenico scegliesse così di affrontare il percorso per tornare al top in quell'ambiente che lo ha aspettato nei momenti di difficoltà, sostenuto senza se, senza ma,  seguito da persone di esperienza e fiducia, senza pressioni, senza costrizioni, in tutta tranquillità, sicuro di poter contare nel supporto di società e tifosi e di un contesto al quale tanto ha dato, ma anche tanto ha avuto, aiutando così la società a tornare immediatamente ai massimi livelli??
Si vedrà.......
Sempre e comunque forza Sasol".

COME PARTECIPARE ALL'INIZIATIVA - Il gioco è semplice: volete mandare un messaggio alla società? Volete consigliare al club un acquisto? Volete semplicemente commentare, criticare, esaltare le ultime prestazioni di un giocatore, dell'allenatore o della squadra neroverde? Ora avete lo spazio per farlo. "La voce dei tifosi" raccoglierà le vostre proposte e le pubblicherà. Sono accettate, come scritto, le critiche, i commenti negativi, purché il tutto venga espresso in maniera CIVILE e DECOROSA, e anche in un corretto italiano. Basta scrivere e inviare il vostro pezzo, dandogli un titolo, e inserendo anche il vostro nome e cognome. Al resto, ci pensiamo noi! Insomma, se avete qualcosa da dire sul Sassuolo Calcio questo è il momento e il posto giusto per voi!

Sezione: La voce dei tifosi / Data: Mer 19 giugno 2024 alle 10:45
Autore: Redazione SN
vedi letture
Print