Michele Criscitiello ha approfondito i temi legati al discorso salvezza nell'ultima puntata di Sportitalia Mercato tornando a parlare della vittoria per 1-0 del Sassuolo. Ecco le sue dichiarazioni trascritte integralmente per voi da SassuoloNews.net: "La quota salvezza l'hanno alzata il punto dell'Udinese contro il Napoli e i 3 del Sassuolo contro l'Inter. L'Udinese ha portato a casa 1 punto facendo 0 tiri in porta e non andava a pressare sotto di un gol. In questa fase ci sono le motivazioni che vengono meno, i giocatori si conoscono tutti, parlano tra di loro anche nel tunnel. Questi punti possono servire a me adesso, l'anno prossimo a te".

Criscitiello ha proseguito: "Non significa fare un illecito, ci sono delle motivazioni diverse in questa fase. Sassuolo-Inter fa gridare allo scandalo perché avevamo preannunciato dei contatti, i rapporti, quello che volete, ma il Sassuolo che non sta in piedi e prende 8 gol con il Lecce e la Fiorentina come può vincere con l'Inter? Non stiamo parlando di illeciti ma sono cose che esistono ogni anno. In alcuni casi c'è l'interesse reciproco, se mi serve il punto, io mi faccio la guerra per 90 minuti ma a che pro se il punto serve a tutti e due? Empoli-Frosinone non è una combine, per me fanno bene a farsi un ragionamento, ed è una tattica perché è un rischio e cambia completamente l'approccio a quella gara. Andiamo a prenderli alti, no, altrimenti mi scopro e mi freghi".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Taarabt: "Ballardini un disastro: il peggior allenatore mai avuto. Forse è fortunato"

Carnevali: "Stagione non positiva ma se giochiamo come con l'Inter possiamo sperare"

Di Francesco: "Su Sassuolo-Inter preferisco non rispondere"

Infine sulla corsa salvezza e sul momento del Sassuolo ha aggiunto: "Il punto dell'Udinese con il Napoli è fondamentale perché ha tre scontri diretti da qui alla fine. Il Sassuolo nelle ultime due giornate ha preso 8 gol in pochi minuti, non era nemmeno una squadra di Serie C. Se l’Inter vince a Frosinone venerdì arrivato i carriarmati. Se hai iniziato sabato non puoi fermarti venerdì. L'Inter sabato sera si è messa in una situazione scomoda, perché ha festeggiato e tutto quello che volete, ma un punto almeno a Sassuolo lo deve fare e se pareggia il Sassuolo è morto perché adesso se l'Inter vince con il Frosinone non dà 3 punti ma 9 al Sassuolo".

Riproduzione consentita previa citazione della fonte

Sezione: News / Data: Mar 07 maggio 2024 alle 13:18
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print