Oggi si è disputata Croazia-Albania, gara valida per la seconda giornata del Girone B di Euro2024 e che ha visto sfidarsi le nazionali dei tre giocatori del Sassuolo presenti alla competizione: Nedim Bajrami ha giocato l’intera partita, panchina per Marash Kumbulla e Martin Erlic. Il match è terminato con il punteggio di 2-2: primo punto per entrambe le nazionali, avversarie dell'Italia, attesa domani dalla sfida contro la Spagna. 

Al Volksparkstadion di Amburgo si è giocata una partita emozionante e ricca di gol tra Croazia e Albania, valida per il girone B degli Europei. La formazione di Sylvinho è passata in vantaggio grazie alla rete di Laçi, ma la Croazia ha ribaltato la situazione con i gol di Kramaric e l'autogol di Gjasula. Proprio il centrocampista albanese si è riscattato nel recupero regalando il pareggio alla sua squadra.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Bajrami, hot gol: picco di accessi su un sito d'incontri dopo la rete in Italia-Albania

Matheus Henrique, addio Sassuolo: "Ma vorrei restare in Italia, ho ancora tanti sogni"

SN - Giovanni Rossi vicino all'Olympique Marsiglia: l'ex Sassuolo in Ligue 1 con De Zerbi

L'Albania ha sorpreso tutti passando in vantaggio al decimo minuto di gioco con Laçi, che ha sfruttato al meglio un cross di Asani. La squadra albanese ha continuato a spingere alla ricerca del raddoppio, ma le occasioni sprecate da Bajrami, Asllani e Manaj hanno impedito loro di allungare il vantaggio. Tuttavia, la Croazia si è risvegliata nella ripresa e con le reti di Kramaric e l'autogol di Gjasula ha ribaltato il risultato. Sembrava fatta per la Croazia, ma nel recupero l'Albania ha trovato il pareggio grazie all'errore di Sutalo in difesa e alla rete di Gjasula. Una partita ricca di emozioni e colpi di scena, che ha regalato spettacolo ai tifosi presenti al Volksparkstadion. Le due nazionali scenderanno in campo nuovamente lunedì 24 alle ore 21:00 per l’ultima giornata della fase a gironi: Albania-Spagna per Bajrami e Kumbulla, Croazia-Italia per Erlic.

Tabellino Croazia Albania

Marcatori: 11' Laci (A), 29' st Kramaric (C), 31 aut. Gjasula (C), 45'+5' st Gjasula (A)

Croazia (4-3-3): Livakovic; Juranovic, Sutalo, Gvardiol, Perisic (39' st Sosa); Modric, Brozovic (1' st Pasalic), Kovacic; Majer (1' st Sucic), Petrkovic (24' st Budimir), Kramaric (39' st Baturina). All.: Dalic

Albania (4-3-3): Strakosha; Hysaj, Djimsiti, Ajeti, Mitaj; Asllani, Ramadani (40' st Hoxha), Laci (27' st Gjasula); Asani (19' st Seferi), Manaj (40' st Daku), Bajrami. All.: Sylvinho

Arbitro: Letexier

Note: Ammoniti: Hysaj (A), Daku (A), Gjasula (A)

Classifica Gruppo B
Spagna 3
Italia 3
Croazia 1
Albania 1

Sezione: News / Data: Mer 19 giugno 2024 alle 17:21
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print