"Può una squadra che si sta giocando la Serie A prendere un gol sessanta secondi dopo averlo segnato?": questo l'interrogativo della Gazzetta dello Sport che analizzando il ko del Sassuolo contro la Fiorentina non risparmia critiche alla formazione neroverde. "Può poi uscire virtualmente dal campo concedendo a Barak il poker (17', altro passaggio di Sottil) e a Gonzalez la cinquina (21', scambio con Barak), più altre occasioni? La bellissima storia del Sassuolo in Serie A sembra destinata ad interrompersi, anche se ci sono quattro partite e dodici punti in palio: esiste ancora una flebile speranza, ma l'impresa sembra disperata soprattutto per ciò che mostra la squadra in campo. La sconfitta non è un disonore, la retrocessione nemmeno, l'arrendevolezza sì. I giocatori hanno almeno il dovere di cambiare atteggiamento nelle ultime quattro giornate", sottolinea il quotidiano.

E poi ancora: "La Fiorentina, che deve anche recuperare la partita con l’Atalanta, asfalta ciò che resta di un Sassuolo deludentissimo, arrendevole e sempre più vicino alla Serie B. Una rasoiata di Sottil nel primo tempo apre la partita. Poi è festa grande nella ripresa con Quarta, Nico Gonzalez (due volte) e Barak. In mezzo il 2-1 di Thorstvedt che aveva riacceso la fiammella, spenta solo due minuti dopo. Ballardini incassa così un’altra sconfitta nel peggiore dei modi, senza lottare e senza la mentalità della squadra che si deve salvare: il quart’ultimo posto ora è a cinque punti e all’orizzonte c’è l’Inter".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Ritiro? No, ritirata! Chi lotta può perdere, chi non lotta è già retrocesso. Ma almeno salvate la faccia

"Fate ridere": il coro dei tifosi del Sassuolo al Franchi contro la Fiorentina

Fiorentina-Sassuolo 5-1, pagelle quotidiani: flop Volpato, bocciati tutti

La chiosa: "La strada è decisamente in salita. Nella ripresa lo spartito non cambia: Fiorentina in avanti e Sassuolo a vivacchiare, alla ricerca di non si sa che cosa. Barak e ancora Nico Gonzalez (al 66’) portano la Fiorentina sul 5-1 e a quel punto è solo un tiro al bersaglio verso Consigli. Che tira un sospiro di sollievo quando vede che non ci sono minuti di recupero".

Sezione: News / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 10:20
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print