Domenica prossima il Sassuolo affronterà l'Inter per continuare la sua corsa salvezza e per crederci ancora anche se l'impresa è diventata davvero titanica e forse ci vorrebbe più di un miracolo. La gara è in programma sabato 4 maggio alle ore 20.45 al Mapei Stadium di Reggio Emilia e sarà naturalmente fondamentale per il prosieguo della stagione neroverde. Uno scontro importantissimo che varrà più dei canonici 3 punti, soprattutto per il Sassuolo. Iniziamo a vedere le possibili scelte di Ballardini e Inzaghi per la sfida della 35esima giornata di Serie A.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-INTER: LE SCELTE DI BALLARDINI - Il tecnico neroverde ha stravolto la squadra contro la Fiorentina e potrebbe continuare a modificare l'assetto. Difficile un cambio di modulo netto, con il passaggio alla difesa a 3 o il 4-3-1-2 visto nel secondo tempo a Firenze, potrebbero esserci dei cambiamenti negli uomini. Andrea Consigli ha mostrato qualche incertezza, attenzione a una possibile chance per Alessio Cragno. Probabile la conferma del 4-2-3-1 con Jeremy Toljan dal 1' minuto che sfiderà Marcus Pedersen, pronto al ritorno dopo l'infortunio: il terzino norvegese è tornato a lavorare con il gruppo in settimana e sfiderà l'ex BVB per una maglia da titolare, con quest'ultimo che potrebbe anche essere schierato a sinistra al posto di uno tra Mattia Viti e Josh Doig. Anche Martin Erlic e Gian Marco Ferrari hanno mostrato segni di cedimentoma potrebbero giocare in coppia con Ruan Tressoldi squalificato e Kumbulla in grosso affanno a Firenze, senza dimenticare lo stesso Viti che potrebbe tornare ad agire da centrale. Mediana a due con il possibile ritorno di Uros Racic in coppia con Pedro Obiang o se non dovesse farcela Kristian Thorstvedt, con il norvegese che potrebbe essere impiegato anche da trequartista (ballottaggio aperto con Bajrami e Matheus Henrique) con Defrel a destra (da valutare le sue condizioni dopo l'infortunio al polpaccio) e il ritorno di Armand Laurienté a sinistra dopo la squalifica, con Pinamonti unica punta.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI SASSUOLO-INTER: LE SCELTE DI INZAGHI - Simone Inzaghi potrebbe anche affidarsi al turnover visto il raggiungimento del 20esimo Scudetto, dopo i festeggiamenti della scorsa settimana, cambiando diversi uomini rispetto alla formazione tipo. Nel 3-5-2 nerazzurro mancherà l'ex di turno Francesco Acerbi, a riposo in vista dell'Europeo per alcuni acciacchi fisici che si è trascinato durante la stagione. In difesa, davanti a Sommer (non è da escludere una chance per Audero), spazio a Pavard, De Vrij e Bastoni. A centrocampo Darmian e Carlos Augusto favoriti su Dumfries e Dimarco, a centrocampo potrebbe esserci una chance per l'altro ex, Davide Frattesi, al posto di uno tra Barella e Mkhitaryan, con Calhanoglu ancora in cabina di regia. Coppia d'attacco formato da Lautaro Martinez e uno tra Marko Arnautovic e Alexis Sanchez, con Marcus Thuram che potrebbe iniziare dalla panca.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Ritiro? No, ritirata! Chi lotta può perdere, chi non lotta è già retrocesso. Ma almeno salvate la faccia

"Fate ridere": il coro dei tifosi del Sassuolo al Franchi contro la Fiorentina

Presidente Casini: "Sassuolo pronto con l'Under 23 ma i paletti non facilitano"

Le probabili formazioni di Sassuolo-Inter, sabato 4 maggio ore 20.45

SASSUOLO (4-2-3-1): Consigli; Toljan, Erlic, Ferrari, Viti; Racic, Obiang; Defrel, Thorstvedt, Laurienté; Pinamonti. In panchina: Pegolo, Cragno, Missori, Kumbulla, Pedersen, Ceide, Lipani, Doig, Matheus Henrique, Bajrami, Mulattieri, Boloca, Volpato. Allenatore: Davide Ballardini
Squalificati: Ruan Tressoldi - 1 giornata - Salta Inter (34ª)
Indisponibili: Berardi, Castillejo

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Carlos Augusto; Sanchez, Lautaro. In panchina: Martinelli, Di Gennaro, Audero, Sensi, Cuadrado, Arnautovic, Klaassen, Acerbi, Barella, Buchanan, Asllani, Bisseck, Dimarco, Thuram. Allenatore: Gabriele Cioffi
Squalificati: -
Indisponibili: -

Sassuolo Inter dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie A Sassuolo-Inter in programma sabato 4 maggio presso il Mapei Stadium Città del Tricolore di Reggio Emilia sarà trasmessa in diretta e in co-esclusiva su DAZN e dunque  andrà in onda anche su Sky Sport. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Mar 30 aprile 2024 alle 10:48
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print