Matheus Henrique è tornato in Brasile dopo tre anni in Italia, al Sassuolo. Il centrocampista ha sposato, è proprio il caso di dire, la causa del Cruzeiro. In conferenza stampa il giocatore ha parlato del suo matrimonio, quello vero, svelando anche un retroscena che riguarda il suo viaggio di nozze, rimandato a causa della firma con il Cruzeiro e per via degli impegni in campo con i brasiliani. Ecco le sue parole tradotte per voi da SassuoloNews.net: "Mi sono sposato di sabato, martedì saremmo partiti per il viaggio di notte. Alexandre Mattos ha detto che dovrò aspettare fino a dicembre. Io gli ho detto: 'se risolvi le cose in Italia col Sassuolo, allora lo rimanderò a dicembre". E così è stato.

Matheus ha detto di aver provato un sentimento nostalgico quando ha visto il Mineirão al completo nelle partite contro l'Atletico-PR e il Corinthians. Il giocatore ha raccontato come si è sentito durante le partite del Cruzeiro:  "Sono grato al Sassuolo. Al primo anno, nel calcio italiano, tutto era una novità per me. Ho segnato gol contro i grandi club. Nel secondo anno, la stessa cosa. Oggi si risveglia in me qualcosa del passato, che lì non avevo vissuto molto, perché il Sassuolo non ha una tifoseria così numerosa. Contro l'Atletico-PR ho avuto sempre la pelle d'oca a causa dei tifosi. Lì non avevamo quella tifoseria - ha dichiarato il giocatore, che indosserà il 97, numero che fa riferimento al suo anno di nascita - giocavamo quasi sempre in trasferta".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Da Kevin Bruno a Kevin Leone, la grande chance. Come Marchisio con la Juve in B

Rapporto media spettatori e abitanti delle città: Sassuolo primo in classifica

Sassuolo, via alla rivoluzione Palmieri-Grosso: già in 9 hanno salutato

Matheus ha parlato anche delle sue condizioni fisiche: "Ho fatto il mio primo test. Ero in vacanza da tre settimane. La mia ultima partita è stata il 25 maggio. La scorsa settimana è stata forte. Questa è la mia terza settimana. Ovviamente non vedo l'ora di giocare. Ma ci credo, senza fretta, al momento giusto. Non sarà nella partita di sabato che raggiungerò il livello che ho. Mi sto preparando. Quando arriverà l’occasione, sarò preparato al 100%.". Sull'obiettivo nazionale ha detto: "Sono stato  campione olimpico, ma penso molto al presente. La mia squadra ogni giorno è il Cruzeiro, faccio del mio meglio, perseguo i miei obiettivi. Se gioco bene, non solo io, ma tutti, questa vetrina arriverà per tutti. Vado per gradi".

Matheus Henrique potrà giocare da sabato 13, quando si aprirà la finestra di mercato, e potrà farsi tesserare dal club del Minas Gerais per circa 10 milioni bonus compresi. Inizialmente il pensiero di Matheus era quello di restare in Europa. Tuttavia, la proposta del Cruzeiro è stata considerata importante e accettata dal giocatore: "Ho completato tre anni in Italia. L'ultima stagione al Sassuolo è stata difficile. Non avevo voglia di tornare in Brasile, ma quando il Cruzeiro mi ha chamato, mi ha offerto il progetto...Non ho avuto dubbi. Mi ha commosso vedere Alexandre prendere l'aereo ed essere lì il giorno dopo in Italia con me per chiudere l'affare con il Sassuolo. Credo che, in una relazione, il 50% sia ciò che vuoi. Questo mi ha colpito molto".

Matheus Henrique
Sezione: News / Data: Mar 09 luglio 2024 alle 15:32
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print