Sassuolo Calcio e Inter in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della trentacinquesima giornata di Serie A, stagione 2023/2024. La gara di campionato tra neroverdi e nerazzurri è diretta dall'arbitro Matteo Marchetti della sezione di Ostia Lido. Gli assistenti sono Galetto e Fontemurato mentre il quarto uomo è il signor Perenzoni. Al VAR Valeri, AVAR Serra.

Solo il Napoli (332) conta meno falli effettuati del Sassuolo (342) in questo campionato - terza in questa particolare classifica è l'Inter (369) che ha anche ricevuto appena 44 cartellini gialli: i nerazzurri sono la formazione meno ammonita del campionato, davanti proprio agli emiliani (61 ammonizioni, come il Frosinone). Direzione arbitrale numero 31 in Serie A per Matteo Marchetti, la decima in questo campionato. Solo tre i precedenti tra Marchetti e il Sassuolo: nei tre precedenti due sconfitte in Serie A contro la Fiorentina all'ultima giornata dello scorso campionato e contro l'Atalanta alla prima giornata di quest'anno, poi anche una vittoria in Coppa Italia contro il Cagliari nel 2022).

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Il fischietto della sezione di Ostia Lido ha diretto per due volte i nerazzurri in questa stagione, nelle sfide contro la Fiorentina alla terza e contro il Torino alla nona, entrambe vinte dalla formazione di Inzaghi, rispettivamente per 4-0 e per 3-0 e ha diretto anche la semifinale di Supercoppa Italiana vinta dai nerazzurri contro la Lazio per 3-0. In totale en plein con i nerazzurri con 5 gare arbitrate e altrettanti successi per l'Inter.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Flop Doig e Kumbulla: il mercato di gennaio del Sassuolo è bocciato

Ricavi commerciali Serie A: Sassuolo meglio della Lazio, la Cremonese vola

Criscitiello: "Marotta deve mandare in Serie B Carnevali, siamo alla follia totale"

45'+1 - GOL ANNULLATO ALL'INTER! Gallo laterale di Dumfries prolungato sul secondo palo per Sanchez che appoggia per Carlos Augusto che ci prova di prima: tiro deviato da Toljan che diventa un assist per Lautaro che a porta vuota fa 1-1. Attenzione però: da valutare la posizione del Toro. ED È FUORIGIOCO! GOL ANNULLATO! SI RESTA SULL'1-0!

MOVIOLA CORRIERE DELLO SPORT - Partita non difficilissima per Marchetti, nessun episodio nelle due aree, animi sempre sotto controllo (solo 17 falli fischiati), due soli cartellini gialli nel finale di partita. Lo “tradisce” l’assistente sulla rete poi annullata a Lautaro. 
Recupero: 8’ (4’+4’) 
FUORIGIOCO 
In pieno recupero di primo tempo, annullata da Lissone la rete di Lautaro, in campo data buona dall’assistente numero due, Fontemurato. Al momento del tiro di Carlos Augusto (la deviazione di Toljan non può essere considerata una giocata) l’attaccante argentino è oltre - quasi una figura intera - la linea fissata dallo stesso Toljan, che ha la gamba destra larga. 
REGOLARE 
Nessun dubbio invece sulla bontà del gol dell’1-0: Doig (servito da Laurienté, che poi andrà a segnare la rete) è tenuto in gioco da Dumfries in maniera netta. 
VAR: Valeri6,5 
Fa tutto il Saot, lui controlla il controllore. 

MOVIOLA GAZZETTA DELLO SPORT - Pareggio dell’Inter annullato per fuorigioco nel recupero del primo tempo, dopo un lungo check fra Marchetti e il Var Valeri: Lautaro che insacca è in offside sul tiro di Carlos Augusto deviato da Toljan, palesemente non una giocata che sana la posizione dell’attaccante argentino, qualche decina di centimetri oltre il penultimo difendente neroverde, Kumbulla.

LA DIRETTA DI SASSUOLO-INTER

Sezione: News / Data: Sab 04 maggio 2024 alle 20:40
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print