Alessio Dionisi aveva in mano "mezze offerte dalla Serie A", così le definisce La Gazzetta dello Sport, ma alla fine ha scelto Palermo per il progetto ambizioso. Il tecnico, dopo i due anni e mezzo in Serie A alla guida del Sassuolo, non era convinto dalle proposte arrivate e ha deciso di ripartire dalla Serie B con il Palermo che gli ha dimostrato sin da subito grande fiducia, mettendo sul piatto un contratto triennale, e persuadendolo con una trattativa che ha avuto tre incontri, tra cui Manchester.

Il centro sportivo che è il laboratorio di Pep Guardiola è stato il primo luogo di incontro tra le parti, dove Dionisi ha cominciato a valutare appieno il plano del club, inserito nella galassia del City Group. Nel giorni seguenti un incontro a Milano, poi un altro a Roma per gli ultimi accordi e l'inizio della programmazione. Oggi la presentazione ufficiale da nuovo tecnico del Palermo. L'arrivo in Sicilia è avvenuto nella giornata di lunedì, circa 96 ore prima di partire per Livigno, sede del ritiro, per visitare le strutture, poi qualche giorno di vacanza con una delle due figlie a Valencia prima di immergersi al 100% nella nuova avventura palermitana.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calendario Serie B 2024/25: data sorteggio e sede, quando si svolgerà e dove

Anche in Spagna si tifa Sassuolo: il video del tifoso agli Europei è virale

SassuoloNews sbarca su Threads: seguiteci! Presto altre novità

Dionisi non vive la Serle B come un passo indietro. Anzi, il tecnico è felice di confrontarsi con una piazza calda e affamata di calcio. "Alessio ama la pressione sana, non ha paura di "dover" vincere anche se il Palermo non partirà in pole position. Però è chiaro che la società è ambiziosa come dimostra la scelta dell'allenatore e quindi l'obiettivo è la promozione in Serie A. Fin dal primi giorni del ritiro il tecnico cercherà di dare al gruppo un'identità che aiuti i tifosi a riconoscersi nel nuovo Palermo: vorrebbe che tra squadra e città si creasse un feeling particolare con una trasmissione continua e reciproca di entusiasmo", scrive GB Olivero.

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 26 giugno 2024 alle 14:30
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print