Ultimo assalto! Il Crystal Palace, dopo alcuni sondaggi nelle ultime ore, sembrerebbe aver tirato i remi in barca per Jeremie Boga. L'esterno ivoriano, che ormai da due sessioni di mercato chiede di lasciare il Sassuolo, alla fine potrebbe restare ancora una volta in neroverde. Non è ancora detta l'ultima parola. Il club neroverde chiede 35 milioni di euro per lasciarlo andare, cifra che ha scoraggiato tanti compratori. Ma Boga, contrariamente a quanto emerso, non è in scadenza di contratto con il Sassuolo ma ha ancora due anni con i neroverdi, grazie a una clausola che ha permesso al club emiliano di rinnovare unilateralmente l'accordo con il giocatore.

LEGGI ANCHE: Orsolini Sassuolo: l'erede di Boga può essere il mancino del Bologna

E cos' per Boga può rifarsi sotto l'Atalanta. Stando a quanto riferito da Sky Sport e da Tuttomercatoweb, la Dea sarebbe disposta a fare uno sforzo economico importante pur di regalare il giocatore a Gasperini, che l'ha richiesto espressamente per dare brio ed imprevedibilità al proprio attacco. Stando a fonti inglesi invece le cifre richieste dai neroverdi al Crystal Palace, che in mattinata aveva fatto un sondaggio per l'attaccante, non sarebbero ritenuti cifra congrua dai Glaziers. Dunque, al momento, salvo inserimenti a sorpresa poco preventivabili nell'ultimo giorno di mercato (oggi alle 20 la chiusura in Italia, a mezzanotte in gran parte dell'Europa), solo l'Atalanta potrebbe effettuare un tentativo per Jeremie Boga. Il Napoli, la Lazio e altri club italiani sembrano essersi ormai defilati.

Occhio dunque alla Dea che potrebbe fare un ultimo sforzo sul mercato per completare un gran mercato. Ieri è arrivato Koopmainers, dopo gli acquisti di Musso e Demiral e altri. Manca un rinforzo in attacco per completare l'opera. Dal punto di vista del giocatore la scelta invece è chiara: il Crystal Palace non interessa, al contrario l'Atalanta, che giocherà la Champions, è una destinazione molto gradita. Il Sassuolo, in caso di addio di Boga, potrebbe virare su Riccardo Orsolini. Il mancino del Bologna potrebbe rappresentare il colpo dell'ultima ora per i neroverdi (ma non sono da escludere soluzioni in arrivo dall'estero). Dunque, spazio all'ultimo giorno di calciomercato. Finalmente, per dirla alla mister Dionisi, sta per finire. A noi, a dire il vero, dispiace un po'.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 31 agosto 2021 alle 08:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print