Il Sassuolo ha puntato su Fabio Grosso senza se e senza ma. Avrebbe voluto puntare sul campione del mondo già nel corso della passata stagione, per provare a evitare la retrocessione, ma il tecnico, dopo l'esperienza traumatica al Lione non se l'è sentita. Tutto rimandato di qualche mese e la scelta sta dando i suoi frutti perché il Sassuolo è primo in Serie B e punta con decisione alla Serie A. Ma quando c'è stata la (seconda) chiamata dei neroverdi?

A svelare il retroscena è stato Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, che nei giorni scorsi ha parlato così alla Gazzetta dello Sport: "Il Sassuolo è retrocesso il 19 maggio intorno alle 14,30. Nel tardo pomeriggio ho telefonato a Fabio Grosso e il giorno dopo, parlando con lui e con il nuovo direttore sportivo Francesco Palmieri, siamo ripartiti con un unico pensiero: tornare in Serie A. Ora siamo in vetta nel campionato cadetto, ma è più importante che la squadra stia giocando bene"

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: quanto vale Domenico Berardi per Carnevali, le cifre

Calciomercato Sassuolo: sfida alla Sampdoria per due obiettivi di gennaio

Genoa, 777 Partners e A-Cap in crisi: in bilico il riscatto di Pinamonti dal Sassuolo

Lei non ha quasi mai sbagliato l’allenatore. Grosso è pronto a fare una bella carriera?
"Può diventare allenatore da grande club. Ne ha tutte le caratteristiche sia come tecnico sia come uomo. Ha idee chiare, conoscenze, personalità. Ed è l’allenatore giusto per la filosofia del Sassuolo".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 10 dicembre 2024 alle 14:11
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print