Il Brescia si è avvicinato alla sfida con il Sassuolo rievocando dolci ricordi di epoche passate con Baggio, Guardiola e i grandi campioni che hanno indossato la maglia delle Rondinelle. La realtà ora è ben diversa e la partita contro il Sassuolo, disputata in uno stadio Rigamonti quasi deserto, ha messo in luce la distanza tra la nostalgia che avvolge la città e la dura verità del presente. Il Brescia è stato sconfitto per 5-2 dal Sassuolo e BresciaOggi ha parlato del ko della squadra di Maran analizzando la gara e parlando di un Sassuolo forte sì ma fortunato.

Nonostante il punteggio finale di 5-2 che racconta di una sconfitta inequivocabile, a Brescia si parla di risultato bugiardo. La rosa del Sassuolo, ben strutturata e con un monte-ingaggi che supera i 33 milioni di euro, si è dimostrata più forte. Al confronto, il Brescia può contare su una valutazione complessiva di non oltre 8 milioni, un gap che si riflette sul campo e che rende la vittoria della corazzata emiliana quasi scontata.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Brescia Sassuolo 2-5, pagelle quotidiani: Volpato top, Ghion e Moldovan convincono

Berardi è tornato. Due assist in mezz'ora a Brescia, ora manca solo il gol

A Brescia si brinda con la FranciaGrossa ma c'è un difetto da correggere. No Maran, non sono d'accordo

Il match ha visto un inizio vivace, con il vantaggio-lampo di Boloca, prontamente riequilibrato da Fogliata. Il Brescia, però, non si è fatto scoraggiare e ha mantenuto un buon equilibrio per quasi un'ora. Nonostante i tentativi di arginare l'attacco avversario, la situazione si è rapidamente complicata: in soli due minuti, tra il 10’ e il 12’ della ripresa, Volpato ha segnato un gol splendido, un sinistro a giro che ha incastrato l’incrocio dei pali, portando il Sassuolo sul 2-1. Il Brescia non ha saputo reagire con prontezza; a seguire è giunto il gol di Laurienté, e l'inerzia del match ha cominciato a minacciare una possibile imbarcata.

Scrive il quotidiano: "Baggio e Guardiola sono l’eccezione. Dopo i giorni della nostalgia, il Brescia è riportato sulla terra dal Sassuolo nel deserto del Rigamonti (1.860 paganti). Nonostante i 5 schiaffi presi da un avversario palesemente più tutto (anche fortunato), alla squadra di Maran non si può imputare la mancanza di impegno e di coraggio. Per quasi un’ora tiene testa a una corazzata con una rosa che non ha eguali per valore tecnico e monte-ingaggi, superiore ai 33 milioni. Tanto per dire: il Brescia non arriva a 8 e in questa classifica è 12°. Splendido il 2-1 di Volpato con un sinistro a giro che incastona l’incrocio alla destra di Lezzerini. Ma fino a quel momento, i biancazzurri si stavano facendo preferire in tutto".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Lun 21 ottobre 2024 alle 10:34
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print