Il Sassuolo di Fabio Grosso scenderà in campo quest'oggi allo stadio Benito Stirpe per affrontare i padroni di casa del Frosinone nel match valido per la 17esima giornata di Serie B. I neroverdi sono pronti a testare le loro ambizioni sul campo dei ciociari per la partita contro il Frosinone di Leandro Greco, in una sfida dei tanti ex, e cercheranno di rispondere al successo del Pisa che ieri ha battuto il Bari nell'anticipo e li ha agganciati al primo posto in classifica. Le due formazioni si preparano a scendere in campo con l’obiettivo di conquistare i tre punti, fondamentali per le rispettive ambizioni in campionato. Per il match, Fabio Grosso deve fare i conti con alcuni problemi legati ad alcuni calciatori che sono fuori per infortunio. Ecco le probabili formazioni di Frosinone-Sassuolo. Fischio d'inizio ore 15.

La probabile formazione del Sassuolo: Grosso con il dubbio Doig

Il Sassuolo, guidato dall'allenatore Fabio Grosso, si schiererà con il collaudato 4-3-3, con la possibilità di adattarsi a un 4-2-3-1 a seconda delle dinamiche di gioco, in particolare del posizionamento di Kristian Thorstvedt. In porta, il titolare sarà Horatiu Moldovan, mentre Giacomo Satalino occuperà un posto in panchina.

Nel reparto difensivo, vista l'assenza di Filippo Romagna per infortunio e il rientro dopo un lungo stop da parte Matteo Lovato, si prevede una coppia centrale formata da Cas Odenthal e Tarik Muharemovic. Jeremy Toljan è certo di una maglia da titolare a destra, mentre a sinistra Josh Doig potrebbe partire dalla panchina a causa di un attacco influenzale. Il ballottaggio con Edoardo Pieragnolo, autore di una buona prestazione contro la Sampdoria, resta apertissimo, con l'ex Reggiana propenso a partire dal primo minuto.

A centrocampo, la linea a tre dovrebbe essere composta da Pedro Obiang, Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt, in forma e determinati a garantire solidità alla mediana. Da valutare le condizioni di Luca Lipani, assente nelle ultime uscite per problemi fisici ma rientrato tra i disponibili, mentre Fabrizio Caligara e Justin Kumi non dovrebbero far parte della formazione, così come Edoardo Iannoni e Andrea Ghion.

In attacco, il tridente offensivo sarà quasi certamente composto da Domenico Berardi e Armand Laurienté. Il ruolo di centravanti è invece in discussione: Nicholas Pierini spinge per un posto, mettendo pressione su Samuele Mulattieri, uno dei grandi ex della partita. Altri attaccanti come Cristian Volpato, Luca Moro, Flavio Russo, Janis Antiste e Luca D'Andrea sono fuori dai giochi.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Consigli-Sassuolo, una sconfitta per tutti. Un peccato che stia finendo così

Frosinone-Sassuolo: salta il 'derby in famiglia' tra mister Grosso e il figlio Filippo

SN - Josephine Carinci (Ciociaria Oggi): "Vi racconto il Frosinone. Grosso un pezzo di storia, temo Laurienté"

La probabile formazione del Frosinone: out Canotto, Partipilo e Machin recuperati

Per quanto riguarda il Frosinone, l'allenatore Leandro Greco ha diverse scelte da ponderare. Riccardo Marchizza torna a disposizione dopo aver superato problemi fisici e affronterà il Sassuolo da ex. Tuttavia, alcuni giocatori potrebbero non rientrare in tempo, fra cui il capitano Gelli, e l'assenza di Darboe, squalificato, pesa in mezzo al campo.

Nel previsto 3-5-2, si può immaginare una difesa con Oyono e Marchizza sulle corsie esterne, supportati dal trio centrale formato da Bracaglia, Biraschi e Monterisi, con Lusuardi in panchina, mentre in porta ci sarà il titolare Cerofolini. A centrocampo, Begic potrebbe partire titolare, con Cichella o Machin che si contenderanno il posto per rimpiazzare lo squalificato Darboe, e Barcella a completare il trio. In attacco, si prevede la presenza di uno tra Kvernadze e Ghedjemis, a supporto di Ambrosino, in assenza di Canotto. Da segnalare il rientro tra i convocati di Partipilo, che potrebbe dare una marcia in più alla squadra ma solo nella ripresa.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Frosinone Sassuolo probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti

FROSINONE PROBABILE FORMAZIONE (3-5-2): Cerofolini; Bracaglia, Biraschi, Monterisi; A. Oyono, Begic, Machin, Barcella, Marchizza; Ghedjemis, Ambrosino. Allenatore: Leandro Greco

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Pieragnolo; Thorstvedt, Obiang, Boloca; Berardi, Pierini, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso

Frosinone Sassuolo dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie B Frosinone-Sassuolo in programma sabato 14 dicembre alle ore 15 presso lo stadio Stirpe di Frosinone sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport ma sarà anche visibile sul Channel DAZN di Amazon Prime Video LaB Channel. La telecronaca del match è affidata a Edoardo Testoni. Il pre-partita di Frosinone-Sassuolo inizia pochi minuti prima del match, con tutte le ultime novità dallo stadio, le formazioni e le analisi sui temi principali della partita. Non perdere anche il post con interviste, analisi e highlights. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Sab 14 dicembre 2024 alle 09:06
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print