il Giudice sportivo ha squalificato sei giocatori, tutti per un turno, dopo la 16ª giornata della Serie BKT. Si tratta di Brighenti (Catanzaro), Darboe (Frosinone), Kargbo (Cesena), Lima Pontes (Cosenza), Mantovani (Bari) e Rabbi (Cittadella). Dunque, il centrocampista Darboe si aggiunge alla lunga lista di indisponibili del Frosinone e salterà il match con il Sassuolo di sabato prossimo. Nessun assente invece in casa neroverde con Armand Laurienté che è l'unico in diffida ma non è stato ammonito nell'ultima gara e dunque sarà regolarmente a disposizione di mister Fabio Grosso, pronto a tornare da ex allo Stirpe. Terza sanzione in stagione per Kristian Thorstvedt.

Un turno anche a due collaboratori, a Tarantino Nazzarino (Juve Stabia) per "avere, al 40° del primo tempo, contestato platealmente una decisione arbitrale" e un turno al preparatore Danilo Chiodi (Sudtirol) per "avere, al 40° del primo tempo, contestato con veemenza una decisione arbitrale".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Il Sassuolo in Serie B è illegale. Grosso ha un organico da Serie A

Domenico Berardi del Sassuolo calciatore del mese di novembre AIC della Serie B

Il Secolo XIX: "Samp umiliata dal Sassuolo ma al Mapei Stadium ha giocato in casa"

Il Giudice sportivo, premesso che in occasione delle gare disputate nel corso della sedicesima giornata andata sostenitori delle Società Bari, Carrarese, Catanzaro, Cosenza, Cremonese, Frosinone, Juve Stabia, Palermo, Reggina, Salernitana, Sampdoria e Spezia hanno, in violazione della normativa di cui all’art. 25 comma 3 CGS, introdotto nell’impianto sportivo ed utilizzato esclusivamente nel proprio settore materiale pirotecnico di vario genere (petardi, fumogeni e bengala); considerato che nei confronti delle Società di cui alla premessa ricorrono congiuntamente le circostanze di cui all’art. 29, comma 1. lett. a) b) e d) CGS, con efficacia esimente, delibera salvo quanto sotto specificato, di non adottare provvedimenti sanzionatori nei confronti delle Società di cui alla premessa in ordine al comportamento dei suoi sostenitori. * * * * * * * * * Ammenda di € 3.000,00: alla Soc. SPEZIA per avere suoi sostenitori, nel corso della gara, lanciato due bottigliette sul terreno e due bottigliette nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS. Ammenda di € 1.000,00: alla Soc. COSENZA per avere suoi sostenitori, al 9° del primo tempo, lanciato un fumogeno nel recinto di giuoco; sanzione attenuata ex art. 29, comma 1 lett. b) CGS.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mer 11 dicembre 2024 alle 11:29
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print