E' terminata la sfida dello stadio Olimpico di Roma tra la Lazio e il Sassuolo Calcio, gara valida per la trentatreesima giornata di Serie A, 2022/2023. Assente l'infortunato Mert Muldur e gli squalificati Andrea Pinamonti e Maxime Lopez. Di seguito le pagelle e i voti dell'incontro odierno Lazio-Sassuolo di Serie A.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo highlights: su SassuoloNews.net i video ufficiali dopo ogni gara

Sassuolo Fantacalcio: chi è il rigorista senza Berardi, le gerarchie

SN - Laurienté: "Sassuolo ha creduto in me. Punizioni, Dionisi, futuro: dico tutto"

SASSUOLO (4-3-3)

Consigli 6 - Primo tempo di straordinari per lui mentre nella ripresa è quasi spettatore non pagante. Prima due ottime risposte su Anderson e Immobile, poi capitola sul tiro del brasiliano.

Zortea 5,5 - Zaccagni è uno dei clienti più scomodi di questa serie A e per lui sicuramente non è stata una serata semplice. Meglio invece quando riesce a spingere e a sovrapporsi a Berardi.

(Dal 73') Toljan 5,5 - Entra e 'rischia' il rigore per un tocco di mani ma Irrati lascia proseguire. Anche lui in difficoltà contro Zaccagni.

Ruan Tressoldi 6 - Recupera dal problema alla schiena. Immobile dalle sue parti prova a metterlo in difficoltà e non sempre il centrale brasiliano è preciso negli interventi difensivi ma a conti fatti è il migliore del pacchetto arretrato, a parte nell'azione del regalo non scartato da Marcos Antonio..

(Dall'88') Erlic S.v.

Ferrari 5 - Lui e Rogerio non leggono il movimento di Felipe Anderson sul gol, purtroppo indecisione fatale. Peccato perché tre giorni fa con l'Empoli era entrato bene in campo.

Rogerio 5 - Serata non semplice per lui. Non segue Felipe Anderson sul gol (a metà con Ferrari). Come per l'altro terzino neroverde, in proiezione offensiva fa il suo.

Frattesi 6,5 - Pronti-via sbaglia tutto e manda in campo aperto Felipe Anderson. Dopo l'errore però alza i giri del motore crescendo alla distanza. Recupera diversi palloni e colpisce una traversa nel fine primo tempo che grida vendetta.

Obiang 6 - Sostituisce lo squalificato Lopez (non giocava titolare da Lecce) e con l'ingresso di Milinkovic si occupa in marcatura del serbo. Goca con grande personalità col classico lavoro indispensabile in ambo le fasi.

(Dall'81') Thorstvedt S.v.

Matheus Henrique 5 - Dà anche sostanza alla mediana, fermando qualche azione dei padroni di casa. Talvolta si propone in avanti e in marcatura aiuta su Antonio. Prova macchiata nel finale dalla palla persa a metà campo che vale il contropiede del 2-0.

Berardi 6,5 - Ancora una volta è sempre lui a creare i maggiori grattacapi alla difesa avversaria. Dalle sue parti nasce sempre qualcosa di pericoloso. Fa ammonire Luis Alberto, inventa per Frattesi e compagni.

Defrel 5,5 - A lui il compito, insieme a Henrique, di schermare Marcos Antonio ma non sempre ci riesce. Dà una mano in fase di non possesso, come suo solito, e ha una sola chance, nella ripresa ma calcia male da posizione defilata.

(Dal 73') Alvarez 5,5 - Non entra in partita, tocca pochi palloni e non riesce a rendersi pericoloso. Ingresso sterile.

Laurienté 5 - L'ultimo gol nell'Olimpico giallorosso a marzo, da lì in poi si è progressivamente spento e anche stasera, nonostante il ricordo dell'ultima scintillante notte romana, non riesce a sbloccarsi. Contro l'Empoli la sostituzione era stata solo una 'minaccia', contro la Lazio invece è diventata realtà.

(Dal 46') Bajrami 6 - Decisamente più ispirato rispetto al collega francese ma non è che ci volesse poi molto a fare meglio del Laurienté visto oggi (e nell'ultimo mese abbondante). Si accende a sprazi ma almeno ci prova.

Sezione: News / Data: Mer 03 maggio 2023 alle 22:55
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print