È Maxime Lopez uno dei segreti del Sassuolo di Alessio Dionisi. Il centrocampista francese classe '97, arrivato in neroverde ormai due anni fa, è entrato nel mondo Sasol in punta di piedi. Sogna, anche lui, come è giusto che sia, una grande ma non ha fretta, consapevole che la scelta di lasciare il suo Marsiglia per ripartire dal Sassuolo è stata sin qui una scelta più che azzeccata. Il binomio Sassuolo-Lopez funziona alla grande. I neroverdi hanno pagato il francesino solo 2,5 milioni di euro e ora vale almeno 10 volte tanto. Un'altra grande intuizione dell'accoppiata Giovanni Carnevali-Giovanni Rossi, amministratore delegato e direttore sportivo del Sassuolo.

LEGGI ANCHE: SN - Maxime Lopez Sassuolo e la percentuale sulla rivendita al Marsiglia

L'importanza di Maxime Lopez è sottolineata dai numeri. Il regista del Sassuolo è alla sua seconda stagione con i neroverdi e quest’anno è diventato un perno del centrocampo. Un vero catalizzatore di gioco della squadra di Dionisi. Come riporta calciomercato.com, in 26 gare di campionato effettuate Maxime Lopez è il giocatore con il maggior numero di passaggi effettuati (1911), davanti a maestri del palleggio come Brozovic (2°) e Fabian Ruiz (5°), segno tangibile di come la personalità non manchi sostituendosi perfettamente a quel Locatelli che nella scorsa stagione deteneva il record in questa speciale classifica.

Maxime Lopez ora è finito nel mirino della Lazio di Maurizio Sarri. Il tecnico biancoceleste cerca un nuovo regista per il suo progetto e il francese è uno dei principali indiziati, ma prima bisognerà trovare un accordo economico e con Lotito non è mai semplice, sia in fase di cessione che in fase d'acquisto. Maxime Lopez è il fulcro del gioco dionisiaco. Il francese infatti, gioca di media 73,5 palloni a partita e la percentuale di passaggi completati è al pari al 91%. E Cataldi e Leiva? Il primo ne gioca 41 (89%) ed il secondo 32 (91%) di media a partita. Esattamente quanto Maxime Lopez è in grado di produrre da solo. Numeri da 'nuovo Jorginho' per il centrocampista francese. Sarri e anche altri club iniziano a prendere appunti sul nuovo gioiellino del Sassuolo Calcio.

Sezione: News / Data: Gio 03 marzo 2022 alle 18:01
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print