Miglior bomber nella storia del Catania, specialista in reti bellissime, oggi allena la Primavera del Novara. Beppe Mascara che ha giocato con Catania, Perugia, Palermo, Genoa, Salernitana, Avellino, Napoli, Novara, Siracusa, Pescara e Al Nassr, ha parlato alla Gazzetta dello Sport della sua carriera e non solo.

"Ho imparato a calciare così sulle spiagge. Certi colpi come Maradona? Non scherziamo e non bestemmiamo. Diego èstato il dio del calcio, unico e inimitabile. Lo so che a Napoli, contro il Verona, segnò un gol simile,ma è impensabile paragonarmi a lui o a Robi Baggio, che per me rimane l’altra divinità del pallone. Io sapevo che se mi fossi divertito io, si sarebbero divertiti i tifosi della mia squadra, anche se sulla fascia dovevo correre per gli equilibri tattici".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Laurienté diffidato e ammonito: salterà Cittadella-Sassuolo per squalifica

Volpato è l'emblema del paradosso della rosa del Sassuolo

Gol dalla panchina: nessuno come il Sassuolo in Serie A, Serie B e Serie C

Adesso invece non è più così: "Siamo passati dal calcio degli uno contro uno al calcio dei 'dai e vai', dei triangoli. Oggi mi ritrovo un po' in Politano del Napoli e in Berardi del Sassuolo. Mi piace Soule della Roma e spero che Pafundi (il talentino dell'Udinese, ndr) ce la faccia a emergere. Mi incanta Dybala e fine. Nel complesso, vedo tante squadre giocare come alla PlayStation. Il problema è alla radice, nelle scuole calcio formano dei giocatori robotizzati, si privilegiano i più robusti e le giocate sono preordinate".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 11 marzo 2025 alle 17:41
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print