Nell'anticipo della 17esima giornata di Serie B, il Pisa ha messo a segno un colpo da maestro, infrangendo il record di imbattibilità del Bari, che resisteva da oltre tre mesi. Con un rotondo 2-0, i nerazzurri hanno fatto esplodere di gioia la Cetilar Arena, consolidando la loro posizione di vertice in classifica e agganciando momentaneamente il Sassuolo al primo posto (i neroverdi giocheranno oggi a Frosinone).

La partita, caratterizzata da un inizio a rilento, ha visto il Pisa toccare il fondo nel primo tempo, con occasioni ghiotte sprecate da Angori e Touré. La formazione di Filippo Inzaghi, però, ha saputo reagire e, dopo un'intera frazione di gioco in cui ha cercato di imporre il proprio ritmo, ha finalmente trovato la via del gol al 49esimo minuto grazie a una prodezza di tacco di Stefano Moreo. Questo gesto spettacolare ha fatto esplodere di entusiasmo i tifosi di casa, mentre ha messo sotto pressione la difesa del Bari, che sembrava ancora scossa dal colpo subito.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Josephine Carinci: "Vi racconto il Frosinone. Grosso un pezzo di storia, temo Laurienté"

Romagna: "Felice a Sassuolo: spero di riprendermi quello che il destino mi ha tolto"

Frosinone-Sassuolo: salta il 'derby in famiglia' tra mister Grosso e il figlio Filippo

Il dominio del Pisa è continuato e, al 68esimo, è arrivato il raddoppio ad opera di Piccinini, autore di un destro piazzato che ha lasciato il portiere avversario senza chance. Con il punteggio di 2-0, la partita sembrava ormai in cassaforte per i nerazzurri, anche se il Bari ha tentato una reazione tardiva con un tentativo da parte di Oliveri nel finale ma il tiro è stato facilmente neutralizzato, confermando l’ottima prestazione della retroguardia pisana.

Con questa vittoria, il Pisa non solo conquista tre punti preziosi, ma scala anche la vetta della classifica, agganciando momentaneamente il Sassuolo a quota 37 punti. Al contrario, il Bari, dopo 14 giornate di imbattibilità, si trova improvvisamente al crocevia, con i galletti a rischio sorpasso da parte della Cremonese.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 14 dicembre 2024 alle 09:35
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print