Domani, il Mapei Stadium sarà lo scenario dell’attesissima sfida tra Sassuolo e Sampdoria, valida per la 16ª giornata di Serie B. Dopo il brusco tonfo in Coppa Italia contro il Milan, i neroverdi sono chiamati a un’immediata reazione, e questa partita rappresenta un'importante opportunità per ritrovare fiducia e punti.

Fabio Grosso, tecnico del Sassuolo, sembra intenzionato a schierare in campo i migliori elementi a disposizione, tenendo conto però delle assenze forzate. Tra i giocatori out c'è Filippo Romagna, che ha rimediato un infortunio durante il derby con la Reggiana e non potrà essere della partita. La sua assenza si farà sentire, ma la squadra dovrà trovare il modo di rimpiazzare la sua presenza in difesa.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo Sampdoria probabili formazioni: ok Berardi e Laurienté, dubbi Doig e Mulattieri

Antonio Parrotto a Blucerchiati: "Non mi fido della Samp. Sassuolo, mi aspetto una cosa"

Grosso Sampdoria, retroscena: poteva essere il primo allenatore di Manfredi

Due calciatori sul cui recupero si punta molto sono Josh Doig e Matteo Lovato. Entrambi sono in fase di recupero e ci sono buone possibilità che possano tornare almeno tra i convocati proprio per la sfida contro la Sampdoria. Doig, in particolare, potrebbe anche partire dal primo minuto, dando vita a un interessante duello con Edoardo Pieragnolo mentre è difficile rivedere in campo Lovato dall'inizio.

La situazione, quindi, impone scelte obbligate in difesa. La linea arretrata vedrà probabilmente schierati Toljan, data anche la brutta prova di Paz contro il Milan, e Pieragnolo sulle fasce (viste le non perfette condizioni di Doig), mentre la coppia di centrali sarà formata da Odenthal e Muharemovic. Questi ultimi dovranno fare del loro meglio per proteggere la porta difesa da Moldovan, fondamentale per mantenere alta la concentrazione e limitare le incursioni avversarie. La Sampdoria, dal canto suo, non è da sottovalutare nonostante la situazione in classifica ma questo Grosso lo sa bene.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 18:34
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print