Il Sassuolo di Fabio Grosso scenderà in campo quest'oggi al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare il Cosenza nel match valido per la 20esima giornata di Serie B. I neroverdi sono pronti a testare le loro ambizioni in casa contro i rossoblù per la partita contro il Cosenza guidato da Massimiliano Alvini e proveranno a lanciare un nuovo messaggio al campionato e alle inseguitrici dopo la sconfitta nel big match contro il Pisa. Le due formazioni si preparano a scendere in campo con l’obiettivo di conquistare i tre punti, fondamentali per le rispettive ambizioni in campionato. La partita si preannuncia insidiosa per il Sassuolo, che deve dimostrare di avere il carattere e la determinazione per riprendere la corsa. L’appuntamento con il Cosenza non è solo una chance di riscatto, ma anche un fondamentale banco di prova per capire se gli emiliani possono confermarsi ai vertici della classifica tenendo a debita distanza le inseguitrici. Per il match, Fabio Grosso deve fare i conti con alcuni problemi legati ad alcuni calciatori che sono fuori per infortunio. Ecco le probabili formazioni di Sassuolo-Cosenza. Fischio d'inizio ore 15.00.

La probabile formazione del Sassuolo: Grosso senza tre elementi, dubbio Berardi

Dopo la deludente sconfitta esterna contro il Pisa, il Sassuolo è chiamato a un pronto riscatto nella sfida contro il Cosenza, attualmente ultimo in classifica (ma ha quattro punti di penalizzazione). I neroverdi, reduci da una prestazione opaca, devono mettersi alle spalle il passo falso nello scontro diretto e ritrovare la fiducia necessaria per affrontare un'avversaria che, nonostante le difficoltà, ha dimostrato di saper lottare, come evidenziato dal recente pareggio contro il Catanzaro, raggiunto in extremis al minuto 106 nonostante l'inferiorità numerica.

Il Sassuolo, sotto la guida di Fabio Grosso, dovrebbe scendere in campo con il consueto 4-3-3, che potrebbe trasformarsi in un 4-2-3-1 in base alle dinamiche di gara e alla posizione di Kristian Thorstvedt. Difficile immaginare un ritorno alla difesa a tre, come visto nelle prime giornate di campionato. Considerando il ravvicinato impegno con il Pisa, è plausibile che ci possa essere un po’ di turnover, ma tra i pali la certezza sarà Horatiu Moldovan, nonostante le incertezze mostrate in precedenza. Giacomo Satalino, quindi, si accomoderà in panchina.

In difesa, per l’assenza di Filippo Romagna, Grosso potrebbe affidarsi a una coppia centrale formata da Cas Odenthal e Tarik Muharemovic, mentre il terzino destro Jeremy Toljan è certo di avere un posto da titolare. A sinistra, Josh Doig potrebbe riposare, lasciando spazio a Edoardo Pieragnolo. Zero possibilità per Yeferson Paz e Filippo Missori di rientrare nella formazione iniziale.

A centrocampo, Daniel Boloca e Kristian Thorstvedt hanno dimostrato di poter garantire un buon rendimento mentre Andrea Ghion sfida Pedro Obiang per il terzo posto da titolare, con gli altri Edoardo Iannoni, Luca Lipani, Fabrizio Caligara e Justin Kumi che potrebbero restare fuori dai giochi.

Sull’asse offensivo, un interrogativo riguarda gli esterni del tridente, con Domenico Berardi che potrebbe essere risparmiato, almeno inizialmente, e rimpiazzato da Nicholas Pierini con Armand Laurienté dall'altra parte. Infine, per il ruolo di centravanti, Flavio Russo e Luca Moro si contenderanno il posto rimasto vacante per l’infortunato Samuele Mulattieri, mentre Janis Antiste e Luca D'Andrea non sono in corsa per una maglia da titolare e Cristian Volpato è out per infortunio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, quanto pesa l'assenza di Filippo Romagna

Sassuolo, Spezia e Pisa in A: il voto dei tecnici di B e di Grosso al sondaggio

Sassuolo, scontri diretti indigesti. Tra successi e limiti alla fine del girone d'andata

La probabile formazione del Cosenza: out Camporale, torna Florenzi

Dall’altra parte, il Cosenza di mister Alvini sembra intenzionato a riproporre il suo 3-4-2-1, nonostante l’assenza per squalifica del difensore Caporale. Curiosamente, il Cosenza è la squadra che in questo campionato di Serie BKT ha ricevuto più cartellini rossi, cinque, inclusi tre nelle tre gare più recenti, l’ultima squadra di Serie BKT con almeno un’espulsione in quattro partite consecutive è stata il Brescia tra aprile e maggio 2016.

Alvini recupera però Aldo Florenzi, che ha scontato la squalifica con il Catanzaro, il quale agirà come tornante sull’out di destra. In attacco, Simone Strizzolo avrà l'onore di guidare il reparto offensivo, con Tommaso Fumagalli, in panchina e con Kourfalidis Mazzocchi che potrebbero agire alle sue spalle. A centrocampo, il giovane talento brasiliano Charlys, in prestito dal Verona, eseguirà le sue geometrie accanto a Kouan e ai due esterni Florenzi e D’Orazio. In difesa, davanti al portiere Micai, spazio al terzetto nel segno di Venturi, Dalle Mura (che sostituisce lo squalificato Caporale) e Sgarbi

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

Sassuolo Cosenza probabili formazioni ultimissime e aggiornamenti

SASSUOLO PROBABILE FORMAZIONE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Muharemovic, Pieragnolo; Thorstvedt, Ghion, Boloca; Pierini, Moro, Laurienté. Allenatore: Fabio Grosso

COSENZA PROBABILE FORMAZIONE (3-4-1-2): Micai; Sgarbi, Dalle Mura, Venturi; Florenzi, Charlys, Kouan, D'Orazio; Kourfalidis, Mazzocchi, Strizzolo. Allenatore: Massimiliano Alvini

Sassuolo Cosenza dove vederla in tv e streaming

La partita di Serie B Sassuolo-Cosenza in programma giovedì 26 dicembre alle ore 12.30 presso la Cetilar Arena Garibaldi di Pisa sarà trasmessa in diretta e in esclusiva su DAZN e dunque non andrà in onda anche su Sky Sport ma sarà anche visibile sul Channel DAZN di Amazon Prime Video LaB Channel. La telecronaca del match è affidata a Marco Calabresi. Il pre-partita di Sassuolo-Cosenza inizia pochi minuti prima del match, con tutte le ultime novità dallo stadio, le formazioni e le analisi sui temi principali della partita. Non perdere anche il post con interviste, analisi e highlights. La sfida sarà inoltre trasmessa in diretta sul nostro sito con la diretta scritta integrale della gara, come accaduto anche in tutte le amichevoli disputate dai neroverdi in questa stagione.

Sezione: News / Data: Dom 29 dicembre 2024 alle 08:01
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print