Dopo la sconfitta con il Pisa, il Sassuolo dovrà sfidare il Cosenza in casa nel match che aprirà il girone di ritorno del campionato di Serie B. Non migliora però la situazione legata all'infermeria neroverde. Sono sempre tre gli assenti a cui dovrà rinunciare Fabio Grosso in vista della partita in programma domenica 29 dicembre al Mapei Stadium.

Le insidie per il tecnico neroverde continuano ad accumularsi. Dopo la lesione al flessore rimediata da Filippo Romagna nel derby con la Reggiana di fine novembre, la situazione si è complicata ulteriormente nelle ultime settimane con l'aggiunta di due nuovi infortuni ai flessori: quelli di Samuele Mulattieri e Cristian Volpato. Un problema in difesa e due in attacco per la formazione neroverde come in occasione della gara di Pisa, dove alla Cetilar Arena è arrivata una sconfitta per 3-1.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, quanto pesa l'assenza di Filippo Romagna

Sassuolo Cosenza probabili formazioni: Berardi può riposare, torna Odenthal

Sassuolo, scontri diretti indigesti. Tra successi e limiti alla fine del girone d'andata

Mulattieri e Romagna si sono fermati per uno stop in partita, Volpato invece dovrà rimanere fermo a causa di un infortunio subìto in allenamento, anch'esso al flessore. Le previsioni parlano di un ritorno previsto all'inizio del 2025 per due su tre degli infortunati neroverdi, nei prossimi giorni vedremo quali aggiornamenti arriveranno, lasciando il tecnico con meno opzioni nel reparto offensivo per il momento e soprattutto in vista della partita con il Cosenza che si preannuncia importantissima, visto il ko di Pisa.

Ora Grosso avrà tre alternative per sostituire i due attaccanti infortunati perché in difesa sembrano esserci meno problemi con il ritorno di Cas Odenthal dall'inizio al posto di Matteo Lovato al fianco di Tarik Muharemovic. Occhio anche alle soluzioni offensive. La prima opzione è rappresentata da Nicholas Pierini, che si è dimostrato capace di occupare il ruolo di falso nove nelle ultime gare. Con 8 gol stagionali, Pierini sta attraversando un ottimo momento di forma e potrebbe rivelarsi un elemento chiave contro la squadra di Massimiliano Alvini. Tuttavia, Grosso potrebbe anche decidere di ricorrere a uno dei centravanti di scorta: Luca Moro, che ha trovato maggiore spazio nelle gerarchie ed è partito titolare contro il Palermo ma non ha giocato nemmeno un minuto contro il Pisa, oppure Flavio Russo, il quale nelle ultime quattro partite è rimasto relegato in panchina salvo trovare spazio nel finale contro il Palermo e contro il Pisa.

La sfida contro il Cosenza sarà quindi un test importante per il Sassuolo e per la squadra di Fabio Grosso, che dovrà trovare una soluzione per sostituire gli infortunati.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 28 dicembre 2024 alle 17:22
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print