Ci siamo: finalmente il Sassuolo Calcio torna in campo. La formazione neroverde infatti scenderà in campo questo pomeriggio al Mapei Stadium di Reggio Emilia per affrontare la Salernitana, nella quattordicesima giornata di Serie B. Una squadra che è cambiata tanto quella neroverde, con il calciomercato Sassuolo estivo che si è chiuso e ha regalato sette acquisti: sono arrivati i difensori centrali Cas Odenthal, Matteo Lovato e Tarik Muharemovic, il portiere Horatiu Moldovan, i centrocampisti Fabrizio Caligara ed Edoardo Iannoni e infine, settimo e ultimo colpo, il ritorno di Nicholas Pierini. Il Sassuolo con Fabio Grosso in panchina, tecnico che proverà a risollevare le sorti del club emiliano, proverà a proseguire la stagione con il piede giusto, dopo aver vinto al debutto ufficiale in Coppa Italia per 2-1 contro il Cittadella. I neroverdi infatti sono retrocessi dalla Serie A e si candidano a recitare un ruolo da protagonista nel torneo cadetto e sono in cerca di conferme dopo l'1-1 al debutto in B a Catanzaro, la vittoria per 2-1 contro il Cesena alla seconda giornata, il pari per 1-1 contro il Bari alla terza, il ko interno contro la Cremonese per 1-4 alla quarta, la doppia vittoria in trasferta contro Carrarese e Cosenza, il pari interno con lo Spezia, senza dimenticare il 2-0 in casa del Lecce che è valso gli ottavi di finale in Coppa Italia, e poi il 6-1 interno contro il Cittadella che al pari del 5-2 in casa del Brescia ha lanciato un chiaro avviso ai naviganti e ha fatto seguito poi al 2-0 nel derby con il Modena, al 2-2 in casa della Juve Stabia e al doppio 1-0 contro Mantova e SudTirol. Umiltà e sacrificio però sono due parole chiave del nuovo corso. Un passo alla volta per i neroverdi che oggi scenderanno in campo per sfidare i campani in campionato. E per i tifosi sassolesi un grande regalo. SassuoloNews.net, dopo esser stato l'unico portale di informazione ad avervi aggiornato in diretta su tutte le amichevoli neroverdi, vi aggiornerà dal vivo anche sulla gara di oggi in campionato del club del distretto ceramico: sarà possibile seguire l'intera sfida su questa pagina, aggiornandola costantemente. Al termine del match le dichiarazioni, le pagelle e le sensazioni dei protagonisti. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Salernitana. Fischio d'inizio alle ore 15.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Consigli-Sassuolo, una sconfitta per tutti. Un peccato che stia finendo così

E come ogni anno Berardi è sempre in bilico e in vendita. Sì, per gli altri

L'ironia sui tifosi del Sassuolo ha rotto il cazzo

CRONACA

90+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+6 - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! THORSTVEDT! Il norvegese controlla in area, evita il ritorno di un difensore e piazza il pallone all'angolino. Palla che bacia il palo e finisce in porta.

90'+5 - OCCASIONE SASSUOLO! Fiorillo evita addirittura il poker intervenendo di piede per respingere un tiro di Volpato. Continuano comunque a cantare i tifosi granata.

90'+3 - Intanto la Carrarese è in vantaggio sul Pisa. Pessima notizia per la Salernitana e ottima per il Sassuolo. "Salutate la capolista" cantano i neroverdi in curva.

90' - Sei minuti di recupero.

89' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LUCA MORO!!! Rigore procurato dallo stesso attaccante per un intervento in ritardo di Jaroszysnki. Scavetto di Moro e gol del 3-0.

87' - SOSTITUZIONE! Ultimo cambio per Colantuono: fuori Amatucci e dentro Hrustic.

85' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Grosso: fuori Berardi e Pierini per Volpato e Moro.

82' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LAURIENTEEEEE! Altra pennellata di Berardi che manda in porta Laurienté. Il francese controlla, punta Fiorillo e lo supera con un destro secco.

80' - SOSTITUZIONE! Eccolo il cambio: fuori Pieragnolo e dentro Yeferson Paz.

78' - Problema fisico per Pieragnolo, che lascerà il posto a Paz.

77' - OCCASIONE SASSUOLO! Ripartenza di Laurienté che salta in velocità Ruggeri e poi calcia col mancino da posizione angolata: palla fuori non di molto.

74' - OCCASIONE SASSUOLO! Cioccolatino di Berardi per Pierini che stacca di testa tutto solo ma angola un po' troppo la conclusione. Palla che sfiora il palo alla sinistra di Fiorillo.

73' - AMMONIZIONE! Giallo a Grosso per proteste.

73' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nella Salernitana: Simy e Kallon per Verde e Soriano.

71' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Pieragnolo ruba palla su Verde e poi si invola verso la porta, poi è freddo nel superare Fiorillo ma l'arbitro annulla per una spinta dello stesso terzino sull'attaccante della Salernitana. Spintarella vistosa, punito il gesto più che l'intensità, anche se Verde perde l'equilibrio.

68' - Berardi prova a servire Laurienté sul secondo palo: palla troppo lunga per il francese.

67' - Palla vagante in area, Iannoni non riesce ad allontanare, ci prova Amatucci ma Odenthal si immola e allontana.

65' - In questo momento Sassuolo primo in classifica, il Pisa sta pareggiando 0-0 con la Carrarese ed è in 10 da metà primo tempo.

64' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Errore di Fiorillo con i piedi, Berardi intercetta e serve Pierini che stavolta controlla al limite dell'area e fredda Fiorillo con un destro angolato.

62' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: fuori Obiang per Iannoni, fuori Mulattieri per Laurienté.

59' - OCCASIONE SALERNITANA! Ora meglio i granata. Wlodarczyk servito in area da Verde che prova a piazzarla sul primo palo ma è reattivo Moldovan che si tuffa sulla sua sinistra e mette in angolo e poi allontana con i pugni il corner battuto da Verde.

55' - OCCASIONE SASSUOLO! Pierini lavora un buon pallone in area e appoggia per l'accorrente Thorstvedt che prova a piazzarla col mancino ma manda a lato di almeno un metro.

54' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Colantuono: in campo Reine-Adelaide e Braaf per Bronn e Tello.

51' - OCCASIONE SALERNITANA! Che bicicletta di Daniele Verde, quasi dal limite dell'area: si allunga Moldovan che non si fida della presa e mette in angolo. Nulla di fatto dalla bandierina.

50' - OCCASIONE SASSUOLO! Errore di Ferrari, Pierini serve Mulattieri che rientra sul destro e allarga per Berardi che serve di nuovo palla a Mulattieri che controlla e calcia ma alza troppo la mira e non sfrutta il regalo di Ferrari.

47' - GOL ANNULLATO AL SASSUOLO! Recupero alto di Thorstvedt che poi scambia con Obiang e serve in verticale Mulattieri che scatta sulla linea del fuorigioco e trafigge Fiorillo col destro. Da valutare la posizione del centravanti e infatti è irregolare la posizione dell'attaccante. Gol annullato dal VAR, si resta sullo 0-0.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

41' - AMMONIZIONE! Fallo di Tello su Berardi: giallo per il centrocampista granata.

38' - Che tacco di Berardi per Mulattieri, il centravanti viene arginato da Ferrari. Palla a Thorstvedt che controlla in area e poi va giù chiedendo il rigore ma l'arbitro fa ampi cenni di proseguire. Il tocco eventuale era di Jaroszynski.

36' - OCCASIONE SASSUOLO! Bella azione neroverde con l'appoggio di tacco di Thorstvedt per Berardi che serve Pierini che non controlla benissimo ma va comunque al tiro col destro: palla alta non di molto.

32' - OCCASIONE SASSUOLO! Palla vagante in area, si avventa Berardi che calcia a botta sicura ma Fiorillo con un gran riflesso gli dice di no.

30' - Scintille Berardi-Jaroszysnki dopo un fallo sull'attaccante neroverde. Tutto rientrato.

29' - OCCASIONE SASSUOLO! Calcio di punizione laterale. Palla allargata a destra per Toljan che crossa a mezza altezza per Boloca che si gira col destro e la palla si stampa sul palo. La raccoglie Obiang che serve Thorstvedt che stacca di testa e sfiora il palo alla destra di Fiorillo.

26' - Tiro-cross di Pieragolo: palla che sorvola la traversa di Fiorillo che controllava la traiettoria.

25' - "Samu sveglia" le urla di Grosso al centravanti neroverde.

20' - Cross pericoloso di Jaroszysnki, allontana Odenthal. Sulla respinta si avventa Amatucci che calcia di prima tenendo la palla bassa: blocca sicuro Moldovan.

18' - Errore stavolta di Boloca che serve Verde ed è ancora una volta Romagna, stavolta sulla trequarti, a metterci una pezza.

16' - AMMONIZIONE! Giallo per Bronn che ha steso Pierini che lo aveva saltato netto.

12' - Grande azione di Obiang che poi serve in verticale Pierini che per poco non riesce a controllare. Si sarebbe presentato a tu per tu con Fiorillo.

9' - OCCASIONE SALERNITANA! Errore di Thorstvedt che consegna palla a Verde che riparte in contropiede e appoggia a Wlodarczyk che salta secco Odenthal in area e prova a servire Verde al centro ma è provvidenziale l'intervento di Romagna che con il piede salva tutto. 

8' - Calcio d'angolo con parabola arcuata da parte di Berardi: ci prova Obiang ma non riesce a dare potenza al colpo di testa con il pallone che termina a lato.

3' - Cerca lo schema il Sassuolo su calcio d'angolo concesso ingenuamente da Jaroszynski: la sponda di testa da parte di Pierini trova Fiorillo pronto in uscita.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la partita.

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

SASSUOLO SALERNITANA TABELLINO E FORMAZIONI UFFICIALI

MARCATORI: 64' Pierini, 82' Laurienté, 90' rig. Moro (Sas)

SASSUOLO FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-3): Moldovan; Toljan, Odenthal, Romagna, Pieragnolo (80' Paz); Thorstvedt, Obiang (62' Iannoni), Boloca; Berardi (85' Volpato), Mulattieri (62' Laurienté), Pierini (85' Moro). In panchina: Satalino, Missori, Caligara, Lipani, Miranda, Muharemovic, Russo F. Allenatore: Fabio Grosso

SALERNITANA FORMAZIONE UFFICIALE (3-5-1-1): Fiorillo; Bronn (54' Braaf), Ferrari, Ruggeri; Ghiglione, Tello (54' Reine-Adelaide), Amatucci (87' Hrustic), Soriano (73' Kallon), Jaroszysnki; Verde (73' Simy); Wlodarczyk. In panchina: Corriere, Sepe, Gentile, Velthius, Sfait. Allenatore: Stefano Colantuono

ARBITRO: Valerio Crezzini della sezione di Siena

NOTE: AMMONITI: Bronn, Tello (Sal)

Sezione: News / Data: Sab 23 novembre 2024 alle 16:05
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print