Sassuolo Calcio e Sampdoria in campo in campo al Mapei Stadium di Reggio Emilia per il match della sedicesima giornata di Serie B, stagione 2024/2025. Il Sassuolo ha vinto le ultime quattro gare di campionato senza subire gol; l’ultima squadra ad avere registrato una striscia più lunga di successi consecutivi con annesso ‘clean sheet’ in Serie BKT è stata la SPAL tra novembre e dicembre 2020 (cinque in quel caso).

Considerando Serie A e Serie BKT, il Sassuolo è la squadra che conta il maggior numero di giocatori che hanno preso parte a più di cinque gol in questo campionato: cinque (davanti alla Lazio con quattro), ovvero Domenico Berardi (otto), Kristian Thorstvedt (sette), Armand Laurienté (sette), Samuele Mulattieri (sei) e Nicholas Pierini (sei). Il Sassuolo è la squadra che ha segnato più gol nei secondi tempi di gioco di questo campionato (22, dei quali 16 nell’ultima mezzora di partita - record anche in questo caso); di contro, la Sampdoria è la compagine che ne ha incassati di più (15) nelle seconde frazioni di gara del torneo in corso.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Antonio Parrotto a Blucerchiati: "Non mi fido della Samp. Sassuolo, mi aspetto una cosa"

Quando Di Francesco voleva portare Berardi alla Sampdoria con uno scambio

Calciomercato Sassuolo: sfida alla Sampdoria per due obiettivi di gennaio

Da ottobre in avanti (mese del suo ritorno in campo), Domenico Berardi ha preso parte a otto reti (frutto di sette assist e una marcatura) in sette partite giocate in Serie BKT. In generale, tra Serie A e torneo cadetto, solo contro il Milan, il classe 1994 del Sassuolo vanta più gol (11) che contro la Sampdoria: 10, come contro la Fiorentina, inclusi i due più recenti, nella gara di andata in casa e in quella di ritorno del campionato 2022/23 di Serie A. Di seguito gli highlights di Sassuolo-Sampdoria di Serie B.

25' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! LAURIENTEEEE! Obiang apre per Pieragnolo che crossa basso sul primo palo per Laurienté che con la punta anticipa Vismara in uscita e trova il gol del vantaggio.

45' - GOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ODENTHAL! Berardi guadagna corner sulla destra e lo batte. Spizzata sul primo palo di Thorstvedt e deviazione da pochi passi di Odenthal che scappa proprio a Ferrari e supera Vismara per il 2-0.

64' - GOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! PIERINI!!! Bella azione neroverde tutta palla a terra con la suola di Thorstvedt per Berardi che conduce, poi la lascia lì con l'esterno per Pierini che calcia centralmente ma Vismara commette un brutto errore facendosi sfuggire il pallone dalle mani e facendoselo passare in mezzo alle gambe. Male il posizionamento con il corpo del portiere che regala di fatto il tris ai neroverdi.

75' - GOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! BERARDIIIIIII! Si è sbloccato anche su azione Mimmo, 2° gol in stagione e 11° contro la Samp che diventa la su vittima preferita. Cross di Toljan, tocco di Yepes impreciso e poi mancino di prima di Berardi che trova il poker. Da valutare però la posizione di Thorstvedt sul cross ma il VAR non interviene, gol assegnato.

80' - GOL DELLA SAMP! CALCIO DI RIGORE PER LA SAMP! Palla lunga per Coda, Odenthal alza la gamba e colpisce il 9 doriano. Il difensore olandese non protesta. Rigore confermato, regolare anche la posizione di partenza dell'attaccante. Dal dischetto lo stesso Coda: battuta centrale, spiazzato Moldovan 4-1. Gol numero 134 in B per Coda contando i playoff.

90' - GOOOOOOOL DEL SASSUOLO! ANCORA MIMMO! Pierini per Doig che calcia col mancino trovando la risposta di Vismara, poi Berardi non sbaglia il tap-in piazzando il pallone quasi dal dischetto del rigore.

LA DIRETTA DI SASSUOLO-SAMPDORIA

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sassuolo Sampdoria highlights
Sezione: News / Data: Dom 08 dicembre 2024 alle 17:13
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print