Matteo Lovato, centrale difensivo del Sassuolo, è intervenuto in conferenza stampa dopo aver trovato il gol oggi nella vittoria contro il Brescia. Ecco le dichiarazioni del difensore neroverde: "Sono contento della partita, una gara sporca dove abbiamo vinto. Dedico il gol a mia nonna, oggi sarebbe stato il suo compleanno, e sono doppiamente contento".

Per la prima volta hai raggiunto le tre presenze consecutive, vedi la luce in fondo al tunnel?
"L'infortunio che ho avuto all'inizio è stato debilitante. Venivo da un periodo in cui avevo ripreso fiducia, è stato un infortunio casuale e pesante, ma grazie allo staff abbiamo sempre lavorato cercando di fare passi ben calibrati e siamo riusciti a ottenere il risultato, a raggiungere una condizione di forma ottimale. Più delle tre partite sono contento dei tre clean sheet perché rappresenta l'impegno della squadra e rispetto a qualche mese fa stiamo dimostrando che ci applichiamo di più con tutti e 11 e sono contento di questo".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo calendario, anticipi e posticipi: quando si gioca con Bari, Reggiana e Cittadella

Sassuolo Brescia pagelle. Voti: Moro, che impatto. Lovato, via le negatività

SN - Lipani: "Sassuolo grande opportunità. Grosso, Gilardino, Nazionale, Genoa: dico tutto"

Siete 6 centrali per 2 posti, siete in tanti. Questa è una pressione positiva o negativa?
"La concorrenza crea anche una specie di gara a chi si impegna e dimostra di più e credo che questo alzi il livello della squadra ed è un bene. Noi dobbiamo provare a vincere il campionato e a fare il miglior risultato possibile e abbiamo bisogno di tutti".

Tre partite con Lovato e tre clean sheet, come hai raggiunto la titolarità dopo questo infortunio?
"Dopo l'infortunio ho vissuto un periodo buio ma credo che noi anche in allenamento ci impegniamo sempre in allenamento, parlo per tutti, anche chi ha giocato meno, e questo è un merito dello staff tecnico perché hanno la capacità di tenere tutti sul pezzo, rimanere concentrati e mai abbassare la concentrazione, poi i clean sheet sono frutto di un lavoro di squadra perché se a noi difensori arrivano 5 palloni invece di 15 parliamo di un'altra partita e il complimento vada fatto soprattutto al reparto offensivo, poi noi dobbiamo essere concentrati e applicati".

Ora siete a +11 sullo Spezia, lo guardate o è ancora presto per fare calcoli?
"Noi al momento non facciamo calcoli perché mancano tante partite, ovviamente il pari dello Spezia lo guardiamo come è normale che sia ma ora è presto per guardare la classifica e ogni gara è fondamentale e credo che questo si veda perché rispetto a qualche settimana fa c'è un'applicazione diversa e credo che questo vada sottolineato".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Sab 15 febbraio 2025 alle 18:05
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print