La 16esima giornata potrebbe essere fatale per due allenatori in Serie B. Esonero in arrivo per Andrea Sottil e Rolando Maran. La pazienza di Cellino a Brescia sembra finita e dopo il ko arrivato al 98' in quel di Catanzaro sta per arrivare la separazione con l'allenatore che da oltre un mese è sulla graticola. L'idillio tra i due sembra essere finito, nelle prossime ore è atteso l'annuncio, con l'ex Modena Pierpaolo Bisoli che è in pole per prendere il posto di Maran a Brescia.

Sassuolo fatale invece per Andrea Sottil. L'allenatore della Sampdoria si giocava le sue ultime carte proprio in quel di Reggio Emilia ma la debacle con 5 gol presi, peggior sconfitta stagionale della Sampdoria, porterà a una soluzione inevitabile, ovvero il cambio in panchina. Sottil, che aveva preso il posto di Andrea Pirlo dopo poche giornate, non è riuscito a invertire la rotta della Sampdoria e nelle prossime ore verrà ufficialmente esonerato. Ieri non si è presentato in conferenza stampa, a parlare ai microfoni è andato il ds Accardi, altro segnale dell'imminente separazione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo-Sampdoria 5-1, pagelle quotidiani: Berardi show, Pieragnolo sfreccia

VIDEO - Berardi esulta dopo Sassuolo-Sampdoria: il messaggio per i tifosi

SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Sampdoria: "Puoi inciampare ma la bravura è sapersi rialzare"

Secondo Il Secolo XIX sono 4 i nomi per il dopo Sottil alla Samp. Aurelio Andreazzoli e Leonardo Semplici sono i primi due nomi proposti dal ds. Ma poi bisogna sentire il parere di Manfredi e Messina, che potrebbero proporre qualche candidato. Sullo sfondo c’è il profilo di Andrea Pirlo, ancora sotto contratto. Mentre i tifosi, delusi e amareggiati, sentono il bisogno di una figura tecnica anche riconducibile alla sampdorianità. Roberto Mancini a oggi è solamente un sogno, ma sta guadagnando posizioni, sui social, Attilio Lombardo. Cuore blucerchiato. E tra gli outsider c’è l'ex neroverde Beppe Iachini. La decisione sarà presa verosimilmente oggi.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Lun 09 dicembre 2024 alle 11:10
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print