Il 21 dicembre alle 15:00, lo stadio San Nicola di Bari sarà teatro di un'importante sfida della 18ª giornata di Serie B 2024-2025, con il Bari che ospiterà il Südtirol. Tuttavia, come già accaduto nelle ultime stagioni Andrea Masiello non ci sarà. Il difensore che ha segnato la storia recente del calcio italiano non solo per quanto fatto vedere sui campi, ma anche per il controverso passato legato allo scandalo calcioscommesse.

Masiello, ormai 38enne, ha vestito la maglia dei Galletti dal 2008 al 2011, periodo in cui ha collezionato buone prestazioni ma anche criticità che lo hanno portato a scontare una pesante squalifica di 2 anni e 5 mesi. Dopo aver scontato la pena, il calciatore è riuscito a tornare con successo in campo, raggiungendo persino il prestigio della Champions League con l'Atalanta. Negli anni successivi, ha continuato la sua carriera al Genoa prima di trasferirsi al Südtirol in Serie B. 

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Laurienté: "Il Sassuolo è forte, non so se è illegale. Al mercato ci pensano i miei agenti"

Domenico Berardi del Sassuolo calciatore del mese di novembre AIC della Serie B

Serie B, la volata d'inverno: 3 partite per la fine del girone d'andata, c'è Pisa-Sassuolo

Il suo passaggio in cadetteria ha suscitato grande attesa tra i tifosi baresi, che 'speravano' in un incrocio con il proprio ex difensore. Tuttavia, Masiello ha costantemente saltato le partite contro il Bari, creando curiosità e speculazioni sul motivo dietro questa scelta. Anche in questa occasione, il difensore non sarà della partita: ufficialmente per un infortunio muscolare subito durante il riscaldamento prima della gara contro la Juve Stabia. Il nuovo tecnico Castori dovrà rinunciare a Masiello e anche a Davi contro il Bari.

Ecco il comunicato ufficiale del club altoatesino: "In relazione a quanto indicato dallo staff medico dell’FC Südtirol, si comunicano i seguenti aggiornamenti relativi alla prima squadra. In seguito all’infortunio riscontrato durante il riscaldamento pre-gara contro la Juve Stabia, Andrea Masiello si è sottoposto ad una visita medico-diagnostica presso la Casa di cura Santa Maria-Marienklinik di Bolzano. Gli esami strumentali hanno evidenziato una lesione muscolare di basso grado a livello del muscolo bicipite femorale della gamba sinistra. Il calciatore ha iniziato il percorso riabilitativo. Federico Davi ha riportato una lesione muscolare di primo grado al muscolo soleo della gamba sinistra. La prognosi stimata è di circa quattro settimane".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Mer 11 dicembre 2024 alle 14:45
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print