Giada Pondini, centrocampista classe ’97 che indossa la maglia del Sassuolo Femminile da ormai 6 anni, ha fatto il punto della situazione su Calciofemminileitaliano, partendo proprio dalla ormai sua lunga esperienza con la maglia neroverde: "Mai avrei pensato di poter indossare la stessa maglia per così tanto tempo. Sono arrivata qui da 'bambina' e dopo tutto quello che ho passato in questi anni, infortuni compresi, posso considerarmi 'donna' e finalmente 'calciatrice professionista'".

Avresti immaginato di diventare una delle veterane del Sassuolo Femminile?
"No, non lo avrei mai immaginato e per me è un onore esserlo, tutti ormai mi conoscono, qui mi sento a “casa” in tutto e per tutto".

La Serie A ha effettuato il suo giro di boa, e il Sassuolo è settimo con otto punti. Piazzamento in linea con le tue aspettative?
"Onestamente pensavo potessimo raggiungere qualche punto in più in questo girone d’andata, ma sono contenta di come ci siamo riprese e abbiamo affrontato le ultime partite. Abbiamo perso qualche punto per strada, ma so che ci toglieremo delle belle soddisfazioni nel girone di ritorno".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Refiloe Jane come Matheus Henrique: il Sassuolo Femminile ritrova la sua leader

Piovani su Beccari: "Faremo di tutto per farla diventare una top player"

Sassuolo Femminile, da Philtjens a Durand: 14 le convocate in Nazionale

In queste due settimane c’è stata la pausa delle Nazionali. Dal tuo punto di vista può essere fondamentale per il recupero delle energie in vista del rush di fine anno?
"Sicuramente la pausa ci serve per recuperare le energie e le compagne che hanno avuto qualche acciacco. Abbiamo una rosa ampia ma tutte siamo importanti per questa squadra".

La Serie A ripartirà nel weekend, e il Sassuolo ospiterà lunedì la Fiorentina. Obiettivo è quello cercare di vincere per la prima volta in casa…
"Si, ci manca la vittoria in casa ma non dobbiamo metterci troppe pressioni. Sicuramente vincere in casa ha un sapore sempre diverso, spero possa arrivare presto".

Che sogni vorresti che, un giorno, diventino realtà?
"Diventare una calciatrice professionista è già un grande sogno realizzato, mi piace essere ambiziosa e puntare sempre un po’ più in alto, ma sono anche consapevole di ciò che sono, se dovesse presentarsi un “di più” di quello che già sto vivendo, ben venga".

Cosa vorresti dire alle tue compagne del Sassuolo in vista della ripresa del campionato?
"Di continuare a fare ciò che sappiamo fare, e farlo da squadra. Il gruppo è la nostra forza e lo abbiamo dimostrato".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 09 dicembre 2023 alle 15:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print