Novità di SassuoloNews.net: arrivano le pagelle del Sassuolo Femminile. Vittoria per le neroverdi, a fatica, contro il Parma Femminile, formazione che milita in Serie B. Allo stadio Il Noce di Noceto (PR) passa il Sassuolo Femminile con il gol su rigore al 90' di Santoro. A seguire le pagelle di Parma-Sassuolo Femminile.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Gran Galà del Calcio 2023: tra i 10 gol più belli due del Sassuolo Femminile

Beccari: "Sassuolo piazza giusta per crescere. La sfida con la Juve ha un sapore speciale"

Serie A Femminile diritti tv, retroscena: la FIGC 'costringe' all'accordo DAZN

SASSUOLO FEMMINILE (3-5-2)

Lonni 6 - Attenta a disinnescare i (pochi) pericoli creati dal Parma. Brava soprattutto sul tiro incrociato di Kongouli nella ripresa.

Filangeri 6,5 - Leader della difesa, guida con la solita saggezza il reparto arretrato. L'avversario gli sfugge solo in un paio di circostanze in tutta la gara.

Tudisco 6 - Schierata da centrale, si alterna in impostazione con le altre compagne di reparto. Non sempre precisa in palleggio, efficace in marcatura.

Pleidrup 6 - Piovani la vuole schiacciata sulla linea e non sempre esegue alla perfezione. Tiene botta e chiude senza grosse sbavature.

Nagy 5,5 - Dopo il gol all'Inter parte titolare. Va in sofferenza quando puntata, si vede poco in avanti. Ci mette poca personalità nelle giocate.

(Dall'87') Santoro 6,5 - Entra e dopo 3 minuti è decisiva con il gol dal dischetto. Fredda e precisa.

Brustia 5,5 - Schierata da mezz'ala destra, non sempre riesce a farsi trovare al posto giusto per poter incidere.

(Dal 64') Brignoli 6,5 - In campo con la giusta intensità. Ingresso positivo il suo.

Zamanian 6 - Prima gara stagionale per lei, ancora in ritardo di condizione dopo l'infortunio. Un 6 di incoraggiamento. Un paio di magie che lasciano ben sperare per il prosieguo.

(Dal 64') Beccari 5 - Un gran recupero difensivo su un contropiede ma pesa come un macigno l'errore dal dischetto.

Prugna 6 - Partenza in sordina per l'ex Roma che poi cresce col passare dei minuti. Ammonita, Piovani la sostituisce dopo appena un minuto dall'ammonizione.

(Dal 52') Pondini 6 - La numero 8 si piazza davanti la difesa e detta i tempi con determinazione e intelligenza.

Mella 5,5 - Gioca al posto di Philtjens. Non una gran partita la sua. Un po' imprecisa in avanti.

Monterrubiano 6 - A volte un po' lenta nella giocata e nella lettura delle situazioni. Mai doma, lotta in fase difensiva e mette in apprensione la difesa avversaria.

Sciabica 7 - Migliore in campo per distacco. Entra in campo all'ultimo, dopo l'infortunio a Kullashi nel riscaldamento, ed è focalizzata mentalmente sulla gara. Lotta come un leone, impensierisce la difesa avversaria con la sua vivacità e si procura anche i due rigori.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mer 11 ottobre 2023 alle 14:22
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print