Sconfitta per 3-0 per il Sassuolo Femminile contro la Roma Femminile nella seconda giornata della poule Scudetto. Dopo un buon primo tempo, le neroverdi si sono arrese alle giallorosse, prima forza del campionato e capace di vincere 17 gare su 18 nella regular season. Mister Gianpiero Piovani ha commentato così il ko ai microfoni del club: "Purtroppo nel momento migliore nostro abbiamo preso gol da una giocatrice importante come Giugliano che difficilmente da lì sbaglia e infatti ha fatto un grandissimo gol. Non devo rimproverare nulla alle ragazze, anzi, hanno fatto un primo tempo spettacolare".

Mister Piovani ha proseguito nella sua analisi: "Abbiamo avuto tre palle per andare in vantaggio, poi ci siamo sbilanciate per recuperare e abbiamo preso gli altri gol. Uno l'ha regalato l'arbitro perché abbiamo visto le immagini e il fallo di Missipo è fuori area di un metro, l'ha presa con la mano ma è fuori area e ci vorrebbe più attenzione sotto questo punto di vista".

Il tecnico neroverde ha comunque elogiato la prova delle sue ragazze: "La Roma nel secondo tempo poi ha qualità nel palleggio anche se noi abbiamo continuato a giocare, ma sono felice lo stesso perché la squadra non si è tirata indietro, ha cercato di reagire e questo è molto importante. Con lo staff siamo felici della prestazione di oggi, è uno step importante per le giovani ma anche perché nel primo tempo abbiamo dato del filo da torcere alla Roma, abbiamo creato tre palle gol pulite ma purtroppo non siamo riuscite a segnare mentre la Roma al primo tiro che ha fatto ha fatto gol".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

CuoreNeroVerde, la nona puntata su Rete 8 QSVS - VIDEO

Roma Sassuolo Femminile pagelle poule Scudetto. Voti: errore di Filangeri, attacco spento

Sassuolo Femminile, striscione dei tifosi: "A questa città avete reso onore"

Ha concluso poi mister Piovani parlando degli step successivi: "Ora abbiamo la sosta di Pasqua e la sosta per le nazionali, abbiamo la fortuna di allungarla un attimino perché ci sono giocatrici che rientrano da infortuni e cercheremo di recuperarle tutte, cercando poi di dare spazio a tutte, come è giusto che sia, perché a questo traguardo ci siamo arrivate insieme e credo sia giusto così".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Dom 24 marzo 2024 alle 09:40
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print