Fifì è tornata! Ed è una bellissima notizia per il Sassuolo Femminile di mister Piovani che ha ritrovato anche la vittoria, vincendo con un perentorio 4-0 nell'ultimo match di campionato in casa della Sampdoria Women. Un recupero fondamentale quello di Jane, che può essere paragonato a quello di Matheus Henrique per il Sassuolo maschile. La sudafricana, in lizza per vincere il premio di miglior giocatrice sudafricana dell'anno, lo scorso anno, soprattutto nella seconda parte, ha cambiato volto alla formazione neroverde.

L'infortunio l'ha costretta a saltare i primi due mesi di campionato e di fatto le prime 8 partite, praticamente un girone intero, e domenica scorsa, prima della sosta, Piovani, visto anche il risultato e il pieno controllo della gara, ha concesso a Refiloe Jane la mezz'ora finale per tornare a prendere confidenza con il pallone in un match ufficiale, e per ritrovare il ritmo nelle gambe in vista del prosieguo della stagione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Kullashi: "Sassuolo Femminile, felice per i 3 punti e la tripletta. Credo in questa squadra"

Top 11 Serie A Femminile 9ª giornata, non solo Kullashi per il Sassuolo

Sassuolo Femminile, da Philtjens a Durand: 11 le convocate in Nazionale

Un recupero sottolineato anche da mister Piovani dopo la gara: "È da 10 giorni che si sta allenando con la squadra, logicamente l'abbiamo inserita piano piano. Oggi visto che siamo andate in vantaggio l'abbiamo gestita bene, è entrata, ha fatto bene. Siamo contenti perché Fifì è una ragazza straordinaria che ci può dare una mano a livello tecnico e tattico ma soprattutto a livello di spogliatoio, anche se parla poco, ma è un leader tecnico e si fa capire. Le ragazze sono molto contente che sia rientrata, anche noi dello staff tecnico perché abbiamo una freccia in più per il nostro arco e questo è importante per il prosieguo".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mer 29 novembre 2023 alle 17:20
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print