Un punto in tre partite. Un calendario difficile ma non era l'inizio che ci si aspettava per l'ambizioso Sassuolo Femminile. Grande entusiasmo il giorno della presentazione della squadra, grande motivazione e grande voglia di far bene. Una buona prova contro la Juventus Women nonostante la sconfitta per 6-3 in casa con errori che sono stati pagati a caro prezzo, un'ottima prova contro la Roma Femminile con un punto strappato in casa delle campionesse d'Italia, poi l'inspiegabile ko contro il Napoli. Ovvio, il calcio non è una scienza esatta, ma ci si aspettava per lo meno un altro tipo di prestazione da parte delle ragazze di Gian Loris Rossi che, incassato il gol dopo appena 2 minuti, hanno faticato a reagire.

Il gioco non è stato lo stesso delle prime due uscite. Lana Clelland, fattore determinante con la sua partecipazione a 8 gol tra reti segnate e assist per le compagne nelle ultime 9 uscite, ha faticato a entrare in partita ma anche dalle altre, a parte Chmielinski che almeno ci ha provato ed è una delle note positive di questa prima parte di stagione, non si è vista la solita cattiveria, non si è vista la solita fame. Il merito va dato anche agli avversari che si sono difesi con ordine, con Di Marino migliore in campo con ben 11 respinte difensive, due delle quali sui tiri a botta sicura delle neroverdi, ma a mancare è stato il gioco, la fluidità della manovra, le idee.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Napoli Sassuolo Femminile pagelle. Voti: Clelland stecca, Chmielinski ci prova

Coppa Italia Femminile 2024/25: l'avversaria del Sassuolo agli ottavi

Gian Loris Rossi: "Grande delusione per il ko con il Napoli. Ora voltiamo pagina"

Netto passo indietro quello di venerdì scorso a Napoli. Il Sassuolo aveva sempre vinto con le partenopee ma ha assaporato il boccone amaro della sconfitta. Ora urge il riscatto perché le ambizioni non vanno solo sbandierate. Ovviamente è presto per i processi perché anche nelle ultime due stagioni il Sassuolo Femminile, guidato da quel Gianpiero Piovani che sabato sera farà visita alle neroverdi con la sua Inter tornando per la prima volta da ex dopo un addio non particolarmente sereno con il club, era partita a rilento, lasciando punti nelle prime 5-6 giornate, salvo poi trovare la quadra e disputare due ottime annate. Sabato contro l'Inter imbattuta che ha 7 punti dopo 3 giornate capiremo se quello con il Napoli sarà stato il classico scivolone che può capitare durante una stagione o se invece la crisi è più profonda.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Lun 23 settembre 2024 alle 11:43
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print