Novità di SassuoloNews.net: arrivano le pagelle del Sassuolo Femminile. Allo stadio Ricci, le neroverdi hanno affrontato le azzurre nel match della Serie A Femminile. Gara combattuta e vinta dal Sassuolo per 2-0 con l'autogol di Di Bari e il gol di Pleidrup. A seguire le pagelle di Sassuolo-Napoli Femminile.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Durand 6 - Il Napoli non calcia praticamente mai verso lo specchio. Un solo errore, in uscita, nel secondo tempo ma Gianfico l'ha graziata.

Mella 6,5 - Rimpiazza Orsi e non fa rimpiangere Benny. Buona prova a tutta fascia, con diverse palle interessanti messe al centro per le compagne e non sfruttate mai a dovere.

Filangeri 6 - Il Napoli non sfonda e per lei è un pomeriggio di ordinaria amministrazione.

Pleidrup 6,5 - Stesso discorso fatto per Filangeri. Il mezzo voto in più è per lo stacco vincente di testa che regala il 2-0 e fa dormire sonni tranquilli alle neroverdi.

Philtjens 7 - El Tractor neroverde ara la fascia e le avversarie con la solita 'cattiveria'. E oggi Davina è anche incisiva in avanti: dal suo tiro-cross infatti nasce il gol del vantaggio.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Poje Mihelic Sassuolo Femminile: chi è la nuova stellina slovena

Bénédicte Simon al Sassuolo Femminile: ufficiale il colpo dalla Juventus

Sassuolo Femminile, infortunio per Benedetta Brignoli: crociato ko

Pondini 6,5 - Buona prova per ritmo, qualità e intensità. Recupera tanti palloni mordendo le caviglia delle avversarie ed è continua nell'arco dei 45 minuti in cui rimane in campo.

(Dal 46') Poje Mihelic 6,5 - La ragazzina ha talento e Piovani, come già dimostrato in passato, non ha paura a mandarla in campo nonostante sia una 2006 e lei risponde con personalità e con qualche giocata interessante, aiutando la squadra a cambiare marcia. Profilo da seguire con molta attenzione.

Missipo 6,5 - Ottima prova della centrocampista belga, meglio da mediano che da trequartista come a inizio stagione.

Prugna 6,5 - Buona prova. Sempre più inserita nei meccanismi di mister Piovani, sempre più decisiva. Ottime le sue intuizioni per le compagne.

(Dal 90'+1) Santoro S.v.

Kullashi 5,5 - I movimenti sono intelligenti, il tocco c'è, ma sbaglia due gol, di cui uno clamoroso a un metro dal portiere e questo influisce pesantemente sul giudizio.

(Dal 90'+1) Simon S.v. Esordio per lei da terzino destro.

Sabatino 5 - Non demerita ma fallisce il calcio di rigore del possibile 2-0 nel giorno dei festeggiamenti per i 500 gol. Ma può esultare lo stesso per i 3 punti delle neroverdi.

(Dal 74') Monterubbiano 6 - Entra e si procura il secondo rigore.

Clelland 6 - Nonostante il rigore sbagliato, la scozzese disputa un'ottima gara. Un paio di occasioni fallite ma una presenza costante nella manovra offensiva, non dà tregua alle giocatrici avversarie, da vera leader e trascinatrice. Suo il corner per il 2-0.

(Dall'87') Sciabica S.v.

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 03 febbraio 2024 alle 14:29
Autore: Antonio Parrotto / Twitter: @AntonioParr8
vedi letture
Print