C'è Daniela Sabatino del Sassuolo Femminile nella formazione delle migliori dell'ultima giornata di campionato. Ecco i facts relativi alla Top 11 della 2ª giornata della Serie A Femminile eBay:

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

SN - Piovani: "Magari faremo punti con le big come i maschi. Possiamo lottare per i primi 5 posti"

Serie A Femminile diritti tv, retroscena: la FIGC 'costringe' all'accordo DAZN

SN - Sabatino: "Col Pomigliano due punti persi. Ora pensiamo a battere l'Inter"

● Anna Buhigas: Tra i portieri che hanno fronteggiato più di un tiro nello specchio in questo turno di Serie A, nessuno ha registrato una percentuale di parate più alta della numero 12 del Pomigliano (86% - 6/7).

● Sara Gama: Oltre ad aver servito a Girelli l’assist per il terzo dei quattro gol contro la Sampdoria, la bianconera è stata – tra i difensori – la giocatrice con più conclusioni tentate nella seconda giornata di Serie A (tre).
● Moeka Minami: La giocatrice della Roma, nella giornata di campionato appena conclusa, è stata quella con più palloni giocati (109) e più passaggi riusciti (92).
● Valentina Bergamaschi: Nella seconda giornata di Serie A, nessuna giocatrice ha vinto più contrasti della rossonera (quattro, su quattro effettuati). 11 inoltre i possessi guadagnati nella sfida col Napoli, almeno cinque più di qualsiasi altra scesa in campo nel match.

● Manuela Giugliano: La centrocampista della Roma è stata la giocatrice che in questo turno di campionato ha effettuato più tiri (sette); nessuna inoltre ha completato più dribbling (tre) e più cross (tre, corner inclusi).
● Sofie Pedersen: Oltre ad aver siglato il pareggio nel match tra Inter e Fiorentina, la centrocampista è stata la giocatrice di movimento con più palloni recuperati (17) e intercettati (cinque) in questo turno di campionato.
● Saki Kumagai: La centrocampista della Roma è stata, con Martinovic, una delle due giocatrici con un gol segnato da fuori area in questo turno di campionato; nella sfida con il Como inoltre, è stata quella con più passaggi effettuati sulla trequarti avversaria (21).
● Maëlle Garbino: Oltre ad essere, con Girelli e Beerensteyn, una delle tre giocatrici che hanno partecipato a più di una marcatura nel turno di Serie A appena concluso (un gol e un assist), la francese è stata anche una delle due bianconere con più cross tentati (cinque come Caruso).

● Daniela Sabatino: Oltre ad aver firmato il pareggio contro il Pomigliano, l’attaccante del Sassuolo ha toccato sette palloni in area avversaria – nessuna giocatrice ha fatto meglio in questa giornata di campionato.
● Cristiana Girelli: Oltre ad essere, con Garbino, una delle due sole giocatrici che in questo turno hanno sia segnato un gol che servito un assist (1+1) la bianconera è stata prima per numero di occasioni create (sei).
● Lineth Beerensteyn: Oltre ad essere l’unica giocatrice con più di un gol realizzato in questa giornata di Serie A (doppietta vs Sampdoria) è stata anche quella con più conclusioni nello specchio (cinque).

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Mar 03 ottobre 2023 alle 20:04
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print