È terminato 0-0 lo scontro diretto tra Sassuolo Femminile e Milan Femminile. Mister Piovani ha parlato in esclusiva ai nostri microfoni, commentando così la gara: "Prova spettacolare delle mie ragazze. Avevano iniziato benissimo ma poi abbiamo fatto una piccola ingenuità e siamo rimaste in 10 giustamente per fallo da ultimo uomo. Ci siamo riorganizzate, cambiando anche l'assetto tattico e le ragazze sono state bravissime, anche nel capire come mettersi. É stata una gara di sacrificio ma non abbiamo mai rinunciato a partire e abbiamo creato anche delle difficoltà al Milan. Ho detto nel cerchio che sono orgoglioso di essere il loro allenatore. C'è questo progetto di crescita che è partito due anni fa e che stiamo portando avanti con grande entusiasmo e questo non è una cosa da poco".

LEGGI ANCHE: Sassuolo Milan Femminile 0-0 FINALE: pari lo scontro Champions. Espulsa Orsi

Quanto perde il Sassuolo senza Sofia Cantore?
"E anche quello di Tomaselli, di Da Canal. Perdiamo giocatrici che ci davano una mano. Perdiamo delle titolari, Tomaselli e Cantore erano delle titolari. Se prima era più difficile raggiungere l'obiettivo, oggi lo è ancora di più ma come abbiamo dimostrato oggi non molliamo un centimetro e questo è lo spirito che dobbiamo portare fino alla fine".

Ha parlato di obiettivo: qual è l'obiettivo?
"Siamo lì, non ci possiamo nascondere. Siamo in ballo e dobbiamo ballare. Sappiamo che le altre sono molto più attrezzate di noi ma nel nostro piccolo cerchiamo di fare un lavoro settimanale che ci porta a ottenere dei risultati importanti, come oggi".

Le è piaciuta la gestione della gara da parte dell'arbitro?
"Diciamo che il primo tempo, è vero che la gara aveva grande intensità, ma sono stati sventolati troppi cartellini. Nel secondo non c'è stata la stessa intensità e ho visto meno cartellini ma nel femminile bisognerebbe essere più elastici".

In tribuna c'era anche Dionisi con il suo staff. Immagino le faccia piacere...
"Assolutamente sì. Questa è la dimostrazione che tutti ci tengono e remano dalla stessa parte. La presenza del mister in tribuna ci ha fatto molto piacere".

Sezione: Sassuolo Femminile / Data: Sab 26 febbraio 2022 alle 17:47
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print