Oggi, sabato 7 dicembre 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso lo stadio Amadio Soldi di Cremona nella sfida valida per la quattordicesima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando la Cremonese Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, si presenta nastri di partenza del nuovo torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Soldi è il turno della sfida con la squadra allenata da Elia Pavesi che l'anno scorso ha stra-dominato il campionato Primavera 2, ed entrambi i club proseguono la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra grigiorossa, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole confermare quanto di buono fatto vedere nell'ultimo periodo provando a bissare la vittoria di una settimana fa in casa contro la Juventus Primavera. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara ci saranno come di consueto le pagelle della sfida con le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Cremonese Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 15.00.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Denis Sandro Sassuolo, blindato il bomber della Primavera con un nuovo contratto

Lorenzo Matera Sassuolo: chi è il giovane bomber con più gol che presenze

Sassuolo Primavera Real Betis biglietti: la Youth League allo stadio Ricci. Prezzi e info

CRONACA

90'+5 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!

90'+5 - Corner di Bruno e colpo di testa in anticipo sul primo palo di Vedovati ma l'ex Inter non inquadra la porta.

90'+1 - Cross di Bruno, colpo di testa di Leone deviato da un difensore della Cremonese con la coscia.

90' - Cinque minuti di recupero.

89' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio per Bigica: dentro G. Benvenuti e Tomsa per Parlato e Macchioni.

85' - OCCASIONE CREMONESE! Cross di Gabbiani per Spaggiari che di prima intenzione impegna Scacchetti: grande parata con la mano sinistra per il portiere neroverde.

83' - Si mette in proprio Leone, uno dei pochi a salvarsi oggi: destro sul secondo palo ma palla a lato.

82' - SOSTITUZIONE! Duca al posto di Ragnoli nella Cremonese.

79' - CALCIO DI RIGORE ED ESPULSIONE, ANZI NO! Cremonese in 10: rosso a Bassi per un fallo da rigore su Minta dopo una grande imbucata di Leone. Doppio giallo e grigiorossi in 10. Grandi proteste della Cremonese con Bassi che ha preso il pallone ma ha colpito anche Minta. Attenzione, clamoroso a Cremona: niente calcio di rigore. L'arbitro torna sui suoi passi, probabilmente su segnalazione del guardalinee, annulla il calcio di rigore ma non toglie il rosso a Bassi probabilmente per proteste.

75' - GOL DELLA CREMONESE! Ancora impreparata la difesa del Sassuolo: assist di Gabbiani per Ragnoli che ubriaca Macchioni con una finta e con il mancino supera imparabilmente Scacchetti.

74' - SOSTITUZIONE! Altro cambio per Bigica: fuori Knezovic e dentro Vedovati.

74' - OCCASIONE SASSUOLO! Colpo di testa di Moriano sul calcio di punizione laterale di Knezovic: tutto solo il 9, palla fuori di poco.

73' - AMMONIZIONE! Giallo a Tosi.

70' - Non riesce a produrre particolari problemi alla difesa avversaria il Sassuolo, nemmeno con i cambi offensivi di Bigica.

63' - Lottici impegna Scacchetti con un bel destro al volo da fuori area dopo il rinvio di testa di Leone: ottima la respinta del portiere neroverde.

62' - SOSTITUZIONE! In campo Moriano e Minta per Daldum e Frangella.

61' - AMMONIZIONE! Giallo a Parlato.

60' - Daldum si sfila dalle marcature ae apre per Barani che mette al centro per Parlato che ci prova di tacco ma il portiere blocca.

57' - Ci prova Barani con una buona avanzata sulla sinistra ma il cross del laterale mancino è letteralmente sballato.

54' - GOL ANNULLATO ALLA CREMONESE! Bassi per Gabbiani che calcia in spaccata ma trova la respinta di Scacchetti, poi sulla ribattuta segna a porta vuota ma l'arbitro annulla, probabilmente per un tocco col braccio dell'attaccante della Cremonese.

51' - GOL DELLA CREMONESE! Thiandoum allarga a destra per Triacca che pesca Gabbiani tutto solo sul secondo palo: tocco vincente dell'attaccante che festeggia il 15° gol in stagione e porta avanti i suoi.

48' - Thiandoum si mette in proprio, supera Leone con il fisico e poi calcia forte col destro colpendo l'esterno della rete.

47' - Bruttissima palla persa dal Sassuolo: Gabbiani fa una grande giocata e calcia centrale, para bene Scacchetti.

46' - INIZIO SECONDO TEMPO!

45' - FINE PRIMO TEMPO!

44' - Lancio di Bruno per Knezovic ma Malovec esce fuori dai confini della propria area e anticipa il croato.

42' - Cross dalla destra, rischia tanto Frangella con il controllo in piena area: pallone che sembra carambolare sul ginocchio e poi forse sul braccio ma l'arbitro lascia giocare.

39' - Calcio di punizione da 40 metri di Knezovic: mancino vellutato sul secondo palo per Leone che controlla ma poi viene fermato in rimessa laterale da Thiandoum.

38' - AMMONIZIONE! Giallo a Spaggiari.

35' - Prova l'affondo Leone. Penetra in area dalla corsia mancina ma sul più bello viene fermato da Thiandoum.

34' - AMMONIZIONE! Giallo a Thiandoum.

32' - Predica calma ora Bigica ai suoi. Le due squadre non sembrano concedere spazi, difficile trovare varchi per entrambe.

27' - OCCASIONE CREMONESE! Salva tutto Macchioni sulla conclusione dall'interno dell'area di Lottici: destro velenosissimo ma Macchioni è sulla traiettoria e devia in angolo. Poi nulla di fatto dalla bandierina.

26' - Cross interessante sul secondo palo di Knezovic: nessun compagno però arriva in tempo per il possibile tap-in.

25' - AMMONIZIONE! Giallo a Bassi.

20' - Leone al centro, allontana come pul Lottici, palla a Bruno che non ci pensa due volte e col mancino impegna Malovec: blocca sicuro però il portiere.

18' - OCCASIONE SASSUOLO! Daldum dai 20 metri prova a sorprendere il portiere dopo un retropassaggio dei giocatori della Cremonese. Tiro a giro del finlandese e palla sul palo, poi Bruno sulla respinta ma Malovec gli dice di no.

15' - Il Sassuolo ci prova con il palleggio ma Bigica non è soddisfatto: "Siamo lunghi", urla ai suoi.

12' - Cross da sinistra, i grigiorossi chiedono un tocco di mani che non c'è. Sul rimpallo ci prova Gabbani in rovesciata ma l'attaccante non ha un impatto felice col pallone.

10' - Gara ora più bloccata. Dopo un buon avvio dei neroverdi la Cremonese ha provato a uscire trovando però la difesa del Sassuolo ben schierata.

3' - Tentativo di Daldum che prova a girarsi ma il tiro non inquadra la porta.

1' - È INIZIATA LA PARTITA!

Squadre in campo, sta per iniziare la sfida.

Bigica prima di Cremonese-Sassuolo: "Dovremo vincere i duelli e limitare le loro ripartenze”

Segui SassuoloNews.net su Facebook, XInstagram, TelegramYoutube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.

IL TABELLINO DI CREMONESE SASSUOLO PRIMAVERA

MARCATORI: 51' Gabbiani, 75' Ragnoli (C)

CREMONESE PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Malovec, Prendi, Lottici, Ragnoli (82' Duca), Gabbiani, Tosi, Pavesi, Triacca, Spaggiari, Thiandoum, Bassi. In panchina: Sayaih, Duca, Lucchini, Nahrudnyy, Marino, Achi, Tavares, Zilio, Gashi, Sivieri, Bielo Beata. Allenatore: Elia Pavesi

SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Scacchetti; Parlato (89' G. Benvenuti), Corradini, Macchioni (89' Tomsa), Barani; Frangella (62' Minta), Lopes, Leone; Knezovic (74' Vedovati), Bruno; Daldum (62' Moriano). In panchina: Viganò, Benvenuti T, Di Bitonto, Seminari, Negri, Tomsa, Cardascio. Allenatore: Emiliano Bigica

ARBITRO: Domenico Mirabella della sezione di Napoli

NOTE: AMMONITI: Bassi, Thiandoum, Spaggiari, Tosi (C); Parlato (S). ESPULSI: Bassi al 79' per doppia ammonizione.

Sezione: Sassuolo Primavera / Data: Sab 07 dicembre 2024 alle 11:50
Autore: Antonio Parrotto
vedi letture
Print