Oggi, domenica 6 ottobre 2024 torna nuovamente in campo il Sassuolo Primavera! Per il club neroverde arriva un'altra annata importante e arriva un'altra prova fondamentale. Il Sassuolo scenderà in campo alle ore 15.00 presso lo stadio Sciorba, nella sfida valida per la settima giornata della regular season di Primavera 1 TIM, stagione 2024/2025, affrontando il Genoa Primavera. Una gara importantissima per i neroverdi che giocheranno quest'anno con lo Scudetto sul petto e forti anche della Supercoppa vinta. Una grande annata quella appena trascorsa per il Settore Giovanile Sassuolo condotto da Francesco Palmieri che è stato promosso come direttore sportivo mentre al suo posto è arrivato Angelo Carbone e che è riuscito a centrare un obiettivo storico. Il Sassuolo Primavera ha chiuso la stagione regolare al quinto posto e ha poi vinto i playoff conquistando così il suo primo Scudetto. Difficile, è sempre complicato ripetersi, ma la formazione guidata da mister Emiliano Bigica, confermato per il quinto anno di seguito, si presenta nastri di partenza del nuovo torneo desiderosa di stupire ancora. Presso lo stadio Sciorba di Genova è il turno della sfida con la squadra allenata da Jacopo Sbravati, ed entrambi i club iniziano la stagione con rinnovate ambizioni. Un test sicuramente da non sottovalutare vista la forza della squadra rossoblù, che può mettere in difficoltà chiunque. Il Sassuolo però vuole provare a recitare ancora una volta un ruolo da protagonista e vuole trovare il quinto risultato utile consecutivo dopo le vittorie conquistate con Cesena e Udinese e il doppio pari con Roma e Monza. SassuoloNews.net vi racconterà in diretta le emozioni del match e al termine della gara non ci saranno le pagelle della sfida ma ci saranno le dichiarazioni di mister Bigica. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Genoa Sassuolo Primavera. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta. Fischio d'inizio alle 15.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
Knezovic, a star is Borna. Festa dopo il rinnovo, una tripletta per prendersi il Sassuolo
Sassuolo Primavera rosa 2024/25 e staff tecnico: i nomi dei neroverdini
SN - Kevin Leone infortunio, lesione al legamento peroneo: i tempi di recupero
CRONACA
90'+7 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
90'+7 - Bravissimo Weiss che difende il vantaggio con un'ottima chiusura sulla fascia e guadagna anche rimessa laterale.
90'+5 - Riprende il gioco. Recupero prolungato di almeno un minuto.
90'+4 - Problema alla rete di Viganò. Lavoro di nastro adesivo e gioco interrotto.
90'+1 - "Non è finita, su la testa" urla Sbravati ai suoi.
90'+1 - GOOOOOOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! WEISSSSSSSSS! Calcio di punizione laterale, sponda di Daldum per Weiss che di prima intenzione, con il destro, supera Consiglio e regala il 3-2 al Sassuolo.
90' - Cinque minuti di recupero.
88' - Ci prova dalla distanza il nuovo entrato Grossi: Viganò chiude bene lo specchio.
88' - OCCASIONE GENOA! Altro inserimento di Ahanor, stavolta palla al piede. Viganò in uscita disperata gli dice di no, frapponendosi con il corpo.
87' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Genoa: Nuredini e Grossi prendono il posto di Arboscello e Ghirardello.
85' - SOSTITUZIONE! Ultimo slot per Bigica: in campo Vezzosi al posto di Macchioni.
82' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio in mediana per il Sassuolo: dentro Frangella per Mussini, c'è anche Tomsa per Lopes.
81' - OCCASIONE SASSUOLO! Batte bene stavolta Knezovic: mancino insidioso rasoterra respinto da Consiglio.
80' - AMMONIZIONE! Meconi stende Weiss nei pressi dell'area, bravo a inserirsi dopo una buona azione personale.
77' - Contarini disegna una traiettoria interessante ma Viganò fa buona guardia, si allunga e respinge.
75' - SOSTITUZIONE! C'è Contarini per Deseri nel Genoa.
73' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Sassuolo: c'è Sonosi Daldum al posto di Denis Sandro al centro dell'attacco e sulla fascia sinistra Tommaso Benvenuti prende il posto di Barani.
72' - GOL DEL GENOA! AHANOR LA PAREGGIA! Ghirardello sfonda sulla sinistra e trova Ahonor che anticipa Barani che di prima intenzione supera Viganò che non può fare nulla se non raccogliere il secondo pallone finito nella sua porta.
66' - OCCASIONE GENOA! Ci prova Rossi direttamente su calcio di punizione dal lato corto mancino dell'area: attento Viganò che alza in angolo. La difesa del Sassuolo concede un altro corner. Palla lunga sul secondo palo per Ahanor che colpisce la traversa a porta vuota da pochi passi.
66' - SOSTITUZIONE! Doppio cambio nel Genoa: c'è Barbini per Arata, fuori Kassa e dentro Carbone.
63' - AMMONIZIONE! Corradini ferma con le cattive Ahanor: giallo per il difensore.
61' - AMMONIZIONE! Giallo per Barani.
59' - GOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! DOPPIETTA DI SANDRO! Bruno avvia il contropiede e subisce fallo, Sandro appoggia a Knezovic che solo contro il portiere restituisce il pallone al numero 11 che a porta vuota porta avanti il Sassuolo che la ribalta e ora è avanti 2-1 a Genova!
57' - Tentativo improvviso di Dorgu in area dopo una corta respinta neroverde: Corradini prima di Viganò allontana il pericolo.
56' - AMMONIZIONE! Giallo a Kassa. Piede a martello su Barani, rischia il rossoblù che viene solo ammonito.
54' - OCCASIONE SASSUOLO! Fa tutto benissimo Bruno che con un numero si libera in area per il tiro e poi manda alto! Vicino al gol del sorpasso il Sassuolo.
51' - GOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! SANDRO! Grande azione dei neroverdi con Mussini che da sinistra serve un cioccolatino sul secondo palo per Sandro che in scivolata trova il suo secondo gol in stagione e riscatta l'errore precedente.
50' - Cross insidioso di Ghiradello da sinistra che attraversa tutta l'area senza che nessuno del Genoa, per fortuna dei neroverdi, riesca a intervenire.
48' - OCCASIONE SASSUOLO! Gran palla di Bruno che vede e serve Sandro libero in area: piazzato del rumeno e Consiglio gli dice di no. Ma poteva e doveva fare meglio Sandro, tutto solo in area.
46' - INIZIO SECONDO TEMPO!
45'+2 - FINE PRIMO TEMPO!
45'+1 - Ci prova Kevin Bruno con il mancino da fuori area: si distende Consiglio e blocca.
45' - Un minuto di recupero.
44' - Buona ripartenza del Sassuolo con Bruno che serve Knezovic che va già al limite dell'area ma l'arbitro fa proseguire. Sul ribaltamento di fronte uscita avventurosa di Viganò che abbatte Parlato. Gioco fermo.
38' - Prova a intenvare Knezovic defilato sulla sinistra: pallone rasoterra al centro, sarà angolo per i neroverdi. Barani di testa in anticipo sul palo prova a prolungare ma la difesa del Genoa allontana.
35' - GOL DEL GENOA! ROSSI! Rossoblù in vantaggio con il numero 8 che tutto solo in area di rigore trova il piazzato con il piatto mancino dpopo aver ricevuto in area ma c'è la deviazione col gomito di Parlato che impedisce a Viganò la parata.
30' - Calcio di punizione per il Sassuolo da buona posizione ma defilato sulla sinistra. Stavolta il mancino è quello di Bruno: palla che non finisce nello specchio.
27' - Discutibile la decisione dell'arbitro che non vede un fallo di mano di Ahanor in area e assegna calcio di punizione al Sassuolo per un tocco successivo di Weiss.
24' - Errore del Genoa, Weiss ne approfitta e si fa 30-40 metri palla al piede ma non trova il guizzo per creare un'azione pericolosa e deve accontentarsi di un angolo.
18' - Knezovic batte un angolo male, ribattuto da un difensore. Poi sulla respinta controlla e ci riprova, ne esce fuori un tiro-cross insidioso con la traiettoria che scavalca Consiglio ma termina fuori.
17' - Knezovic va dentro per Sandro ma il numero 11 non ci arriva e viene poi beccato in posizione irregolare.
11' - Calcio di punizione dai 25 metri per il Sassuolo. Battuta di Knezovic che cerca la forza e non la precisione non trovando la porta.
8' - Ci prova Kassa dalla lunga distanza: tiro che sorvola la traversa di Viganò.
7' - Fa girare palla il Sassuolo. Apprezza Bigica dalla panchina: "Bravi ragazzi" il commento per i suoi.
3' - Calcio di punizione per il Genoa. Schema per Ghirardello che calcia dal limite di prima ma Macchioni capisce le intenzione e lo mura.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
Un minuto di raccoglimento per ricordare Franco Chimenti, scomparso nei giorni scorsi.
Squadre in campo, sta per cominciare il match.
Bigica prima di Genoa Sassuolo: "Partita affascinante. Siamo in linea con quanto prefissato"
Segui SassuoloNews.net su Facebook, X, Instagram, Telegram, Youtube e sul nuovo canale Whatsapp per restare sempre aggiornato sulle ultime news dal mondo del Sassuolo Calcio.
IL TABELLINO DI GENOA SASSUOLO PRIMAVERA
MARCATORI: 35' Rossi, 72' Ahanor (G); 51' e 59' Sandro (S)
GENOA PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE: Consiglio, Meconi, Ahanor, Rossi, Klisys, Dorgu, Ghirardello (87' Grossi), Arboscello (87'Nuredini), Deseri (75' Contarini), Kassa (66' Carbone), Arata (66' Barbini). In panchina: Lysionok, Nuredini, Thorsteinsson, Fazio, Ferroni, Doucoure, Odero. Allenatore: Jacopo Sbravati
SASSUOLO PRIMAVERA FORMAZIONE UFFICIALE (4-3-2-1): Viganò; Parlato, Corradini, Macchioni (85' Vezzosi), Barani (73' T. Benvenuti); Weiss, Lopes (82' Tomsa), Mussini (72' Frangella); Knezovic, Bruno; Sandro (73' Daldum). In panchina: Mantini, Benvenuti G., Di Bitonto, Negri, Minta, Vedovati. Allenatore: Emiliano Bigica
ARBITRO: Matteo Canci della sezione di Carrara
NOTE: AMMONITI: Kassa, Meconi (G); Barani, Corradini (S)
Altre notizie - Sassuolo Primavera
Altre notizie
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: 4-0 alla Salernitana e la capolista se ne va
- 18:12 Bigica: "Uno dei primi tempi più belli da quando sono a Sassuolo"
- 17:46 SN - Obiang: "Primo posto bella sensazione. Era giusto che il Sassuolo facesse cambiamenti"
- 17:26 Gian Loris Rossi prima di Sassuolo-Roma: "Vorrei vedere la solita squadra"
- 17:24 SN - Colantuono conferenza post Sassuolo Salernitana: "Il risultato ci disturba molto"
- 17:14 SN - Grosso conferenza stampa post Sassuolo Salernitana: "Antenne dritte"
- 16:59 Sassuolo Salernitana tabellino 4-0: marcatori, risultato, statistiche 23-11-24
- 16:59 Bologna Sassuolo Primavera 2-4: poker nel derby e primo posto solitario per Bigica
- 16:52 Sassuolo Salernitana pagelle. Voti: Berardi illumina, Pierini stoccatore. Romagna c'è
- 16:05 Sassuolo Salernitana 4-0 FINALE: poker neroverde e primo posto in classifica
- 16:01 SN - Sandro infortunio: ko il bomber del Sassuolo Primavera, gli aggiornamenti
- 15:50 Pierini MVP della Serie B per il mese di ottobre, premiato prima di Sassuolo-Salernitana
- 15:47 Il Sassuolo celebra Obiang: Pedro nel club dei centenari, premiato prima della partita
- 15:05 Sassuolo Salernitana highlights: gol di Pierini, Laurienté, Moro e Thorstvedt - VIDEO
- 14:56 Sassuolo Salernitana moviola e VAR: gol annullato a Mulattieri e Pieragnolo
- 10:51 Sassuolo Salernitana oggi in campo con un pallone speciale: il motivo
- 09:38 Cosenza e Modena pareggiano ma l'ex Sassuolo Defrel combina un disastro
- 09:01 Sassuolo Salernitana probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: Grosso ritrova Moldovan, domani test con la Salernitana
- 20:44 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: l'Atalanta tenta lo scambio Berardi, no Carnevali-Roma
- 20:31 In Mapei Sport apre il pronto intervento medico sportivo di assistenza traumatologica
- 20:25 Segni Visibili: il progetto di Sassuolo Calcio e “Non è Colpa Mia” contro la violenza di genere
- 20:13 Paletta: "Le perdevamo quasi tutte col Sassuolo, mi ricordo la rimonta per 4-3 col Milan"
- 20:07 Giovanili Sassuolo: il programma con tutte le partite del weekend 23-24 novembre
- 20:04 Colantuono pre Salernitana Sassuolo: "Loro sono forti, ho già deciso a cosa andrò incontro"
- 14:57 Sassuolo Salernitana quote, scommesse Serie B, pronostico 1X2 e precedenti
- 14:35 Bigica prima di Bologna-Sassuolo: "Loro in ripresa, dobbiamo mantenere l'asticella alta"
- 14:20 Infortuni Sassuolo: le ultime sui rientri di Doig, Ghion e Lovato
- 11:22 Grosso conferenza stampa pre Sassuolo Salernitana: "Torna Moldovan, out in 3" VIDEO
- 10:51 Carnevali Roma, la verità: c'è stato un contatto ma l'a.d. avrebbe rifiutato
- 10:33 Maxime Lopez: "A Sassuolo ho ricevuto degli insulti, sono dispiaciuto per come si è chiusa"
- 09:59 Iannoni: "Rimpianto per la Salernitana? Mi fa piacere. Ora penso alla A col Sassuolo"
- 09:44 Qui Salernitana: la mossa di Colantuono per bloccare Berardi e Laurienté
- 09:39 Edoardo Iannoni: il colpo Sassuolo e il rimpianto Salernitana. Domani la sfida da ex
- 21:32 Come le restrizioni legali possono aumentare i rischi di dipendenza dal gioco
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: voci sull'addio di Berardi ma la testa è alla Salernitana
- 19:24 Sassuolo Roma Femminile dove vederla in tv, orario, quando si gioca
- 19:00 Fabio Lupo: "Clamoroso quanto fatto da Pisa, Sassuolo e Spezia. Dionisi risolleverà il Palermo"
- 18:31 Sassuolo, -2 alla Salernitana: quattro in dubbio. Domani Parla Grosso
- 18:05 Milan Sassuolo biglietti Coppa Italia: prezzi e settore ospiti. In trasferta con i tifosi a tutta birra
- 17:21 Betis Sassuolo Primavera alla Ciudad Deportiva Luis del Sol: orario, data e info biglietti
- 17:00 Giorgio Perinetti: "Vi spiego le differenze tra Sassuolo, Pisa e Spezia"
- 16:53 Calciomercato Sassuolo: Berardi per l'Atalanta, Vlahovic o uno scambio per i neroverdi
- 16:35 Siti di scommesse: dove scommettono gli italiani?
- 15:38 Palermo Sampdoria gratis su DAZN: come vederla in modalità freemium
- 15:23 Verifica dell’identità: quando può essere richiesta anche nei casinò senza documenti
- 14:50 Cittadella Pisa, controricorso accolto: cosa succede. Il Sassuolo può diventare capolista
- 14:01 Salernitana, la mossa a sorpresa di Colantuono e i convocati per il Sassuolo
- 13:36 Pierini MVP della Lega B di ottobre: "Nessun peso essere la favorita, l'obiettivo è la A"
- 11:42 E come ogni anno Berardi è sempre in bilico e in vendita. Sì, per gli altri
- 10:50 Sassuolo Salernitana: il dato sui biglietti venduti in prevendita al Mapei Stadium
- 10:32 Verso Sassuolo Salernitana: per un difensore che recupera un altro che si ferma
- 10:05 Ventura: "Pisa, Sassuolo e Spezia si giocheranno la promozione. I neroverdi hanno un vantaggio"
- 09:51 Sassuolo Salernitana dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la B premia Pierini, Ferrari torna col dente avvelenato
- 20:12 Bologna Sassuolo Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 19:29 Il Sassuolo celebra Giacomo e Tommaso Benvenuti dopo l'impresa con San Marino
- 19:22 Breda: "Sassuolo anomalia, da anni non si vedeva una squadra così forte in B"
- 19:10 Bari, Luigi De Laurentiis tuona: "Il campionato di B è falsato". Poi la stoccata al Sassuolo
- 18:07 Calciomercato Serie B: scambio Salernitana-Venezia, Brunori può lasciare il Palermo, Samp scatenata
- 17:55 Calciomercato Sassuolo: "Fissato il prezzo per Berardi, chi va con 10 milioni se lo prende"
- 17:38 Sassuolo Salernitana probabili formazioni: torna Mulattieri. Dubbi Moldovan, Doig e Ghion
- 16:06 Gian Marco Ferrari, critiche e addio a Sassuolo mal digeriti. E spunta un retroscena sul rinnovo
- 15:34 Sassuolo presente alla cena di beneficenza a favore di ADMO e al Carani per Giovinette
- 12:10 Sassuolo Salernitana arbitro Crezzini, VAR Maggioni. Precedenti e statistiche
- 11:32 Pierini: "Dispiaciuto dall'addio al Sassuolo ma avevo colpe anch'io. Ora mi sento leader"
- 11:14 Samuel Ceccarelli e Lorenzo Matera del Sassuolo convocati dall'Italia U15 per il Torneo di Natale
- 10:40 Serie B, sul Sassuolo grava l'incognita del calciomercato di gennaio
- 10:11 Sassuolo-Salernitana, tornano gli Abbonati Days neroverdi: i dettagli e le info
- 10:00 Lucioni-Palermo, è finita: risoluzione in arrivo. Gli infortuni, Dionisi e la rottura: cosa è successo