Il Sassuolo Under 18 ritrova la vittoria dopo 8 giornate! Una vittoria importantissima per la formazione di mister Pedone che festeggia con il gol in pieno recupero segnato da Cracchiolo. Nell'anticipo della 14esima giornata di campionato i neroverdini hanno conquistato i 3 punti, dopo essere passati in svantaggio. Al 15' del primo tempo Islam ha portato in vantaggio i padroni di casa della Sampdoria ma nella ripresa è arrivata la riscossa neroverde: al 71' l'1-1 di Cardascio, al 92' il gol vittoria di Cracchiolo. Da segnalare anche la presenza in campo dei due 2007 Andrea Mussini e di Sonosi Daldum, per quest'ultimo esordio con l'U18 dopo le ottime prestazioni con l'U17 di mister Neri. Questa è stata l'ultima sfida del 2023 per i neroverdini che torneranno in campo il 14 gennaio contro la Fiorentina, in casa. A seguire anche le dichiarazioni di mister Pedone.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Settore Giovanile Sassuolo, al Modena Golf & Country Club la cena di Natale

SN - Agustin Alvarez pronto al rientro dopo l'infortunio: giocherà con la Primavera

Liste di svincolo suppletive: il Sassuolo Calcio saluta due giovani

Così l'allenatore del Sassuolo Under 18 ai canali ufficiali del club: "Io partirei da una cosa importante che èla vittoria. La cercavamo da un po', non vincevamo dall'Atalanta, era un peso ed è arrivata oggi. Sono contento che sia arrivata prima della sosta di gennaio, che è una sosta lunga, e questo gruppo ha bisogno di lavorare e di prendere autostima, speriamo che la vittoria sia un passettino in questa direzione. La prima cosa che avevo detto ai ragazzi nel preparare la gara era quella di adattarsi al terreno di gioco perché era un terreno di gioco e l'aggressività era fondamentale da mettere su tutte le fasi del gioco. Ci abbiamo messo un po' a capire questa cosa, loro allenandosi lì sono più abituati, quindi abbiamo rischiato in qualche situazione di subire gol. Oggi è stato bravo Vigano a fare 2-3 parate decisive. Noi, soprattutto nel secondo tempo, abbiamo aggredito di più la partita, abbiamo fatto una partita di sostanza, anche i cambi sono stati importanti e hanno dato energia, e per la prima volta quest'anno abbiamo ribaltato il risultato e sono felice che abbiamo reagito al gol subito, abbiamo ribaltato la partita, credendoci fino alla fine e questo mix di cose ha portato alla vittoria. L'ultimo aspetto che voglio sottolineare, è dedicare la vittoria a Giacomo Seminari che purtroppo ha avuto un brutto infortunio nell'amichevole col Sao Paulo e l'altro ieri si è operato al ginocchio, e dedico io da parte di tutti la vittoria a Seminari. Buon Natale a tutti".

Tabellino Sampdoria Sassuolo Under 18

MARCATORI: 15′ Islam (SAM); 71′ Cardascio (SAS), 92′ Cracchiolo (SAS)

SAMPDORIA UNDER 18: Rodolfo, Sinatra (83′ Pelissa), Trevisan (76′ Sciaccaluga G), Rossello (C), Freccero,  Melani, Giolfo (85′ Recagno), Genovese (76′ Panariello), Portaccio (76′ Malaj), Balzano, Islam (76′ Camiciottoli). In panchina: Cervone, Virtuosi, Forte. Allenatore: Clay França.

SASSUOLO UNDER 18: Viganò, Crosariol, Barani, Pumo, Ioannou, Macchioni, Lattanzi (46′ Daldum), Frangella (C, 75′ Mussini), Sandro (85′ Anastasini), Cardascio, Negri (60′ Cracchiolo). In panchina: Furghieri, Martey, Mazzoni, Sow, Taparelli. Allenatore: Francesco Pedone

ARBITRO: Romeo della sezione di Genova

NOTE: AMMONITI: Islam, Portaccio (SAM); Cardascio (SAS), Anastasini (SAS)

Sezione: Settore Giovanile / Data: Gio 21 dicembre 2023 alle 17:48
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
vedi letture
Print