Dimitrios Nikolaou, il capitano dello Spezia, è pronto a lasciare la maglia bianca dopo oltre cento presenze. Le indiscrezioni riportate dai media nazionali, che lo vedono molto vicino all’approdo al Palermo, sembrano trovare conferme. Il difensore greco è infatti sul punto di trasferirsi alla compagine siciliana, che con l'ex Sassuolo Alessio Dionisi in panchina, punta alla vittoria del campionato dopo due anni altalenanti.

Con la salvezza ottenuta all'ultima giornata contro il Venezia, Nikolaou sembra ritenere chiuso il suo ciclo allo Spezia, una squadra dove ha vissuto molte emozioni, ma anche diverse delusioni. Arrivato nel 2021 dall’Empoli, con cui vinse la Serie B proprio con Dionisi in panchina, il difensore greco si è presto affermato come titolare e leader nello spogliatoio, diventando capitano senza fascia fino alla promozione della scorsa stagione.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: tutti in fila per Tutino, è sfida alla Salernitana

Calciomercato Sassuolo, da Pinamonti a Laurienté a Thorstvedt: al via la grande fuga

Sassuolo, buonanotte ai senatori: Ferrari, Defrel e Pegolo salutano oggi. Consigli è un rebus

Nonostante qualche errore di troppo, Nikolaou non è mai mancato in termini di impegno e attaccamento alla maglia spezzina. Ha dimostrato il suo attaccamento alla squadra e si è fatto portavoce di un gruppo in difficoltà dal primo giorno. L'operazione con il Palermo sembra essere ben avviata, anche in termini favorevoli per lo Spezia. Nikolaou si trasferirà al Palermo a titolo definitivo per una cifra di poco inferiore ai 2 milioni di euro.

Il Palermo garantirà allo Spezia il prestito con diritto di riscatto di due giocatori, il terzino sinistro Giuseppe Aurelio (ex Sassuolo) e l’attaccante Edoardo Soleri. Questa operazione segna anche l'allontanamento del Palermo verso Gian Marco Ferrari: come anticipato in esclusiva da SassuoloNews.net infatti, nonostante i rumors di un'offerta di un biennale con opzione per il terzo anno, il Palermo non ha mai preso in considerazione l'ingaggio del difensore che oggi saluterà i neroverdi a parametro zero.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 30 giugno 2024 alle 19:31
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print