Sulla Gazzetta dello Sport di oggi c'è spazio per la lotta salvezza e nel pagellone dei cattivi sono finite Sassuolo e Udinese, due squadre che negli ultimi anni si sono affermate come presenze stabili in Serie A, stanno vivendo un momento di difficoltà in questa stagione. Il Sassuolo, che è approdato in Serie A nel 2013, si trova in una situazione delicata, con il penultimo posto in classifica e soli 26 punti conquistati. Anche la nomina di “mister Wolf” Ballardini non ha sortito gli effetti sperati e la squadra si trova in una situazione complicata. La possibilità che due squadre consolidate come Udinese e Sassuolo possano retrocedere in Serie B sembrava impensabile fino a poco tempo fa ma quest'anno è diventata una possibilità concreta e reale.

Ance l'Udinese, dopo quasi trent'anni consecutivi in Serie A, si è ritrovata a lottare per non retrocedere, trovandosi al terzultimo posto in classifica insieme al Frosinone. Il club ha deciso di esonerare l'allenatore Cioffi e di affidarsi a Fabio Cannavaro nella speranza di invertire la rotta e garantire la permanenza nella massima serie.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo, spesi quasi 40 milioni per il calciomercato. Ma in pochi sono titolari

Ferrari, 250ª in A amara. Solo due difensori meglio di lui dal 2016/17 ma ora arranca

Sassuolo tra paradosso, illusioni e rimpianti: gli unici ad aver battuto l’Inter campione d’Italia

Ecco quanto scritto dalla Rosea: "L'Udinese gioca in Serie A senza interruzioni dal 1995, quasi trent'anni. Il Sassuolo dal 2013, un decennio. Ci siamo abituate a loro e oggi ci pare impossibile che possano retrocedere. Neppure "mister Wolf" Ballardini (nella foto) è riuscito risollevare il Sassuolo, penultimo con 26 punti. L'Udinese, terzultima a 28 assieme al Frosinone, ha esonerato Cioffi e si è affidata a Fabio Cannavaro. Pochi immaginavano che Udinese e Sassuolo corressero il rischio della Serie B. Eppure è successo. Nessuno è immune da niente, nemmeno certe piazze modello di provincia".

Sezione: News / Data: Mer 24 aprile 2024 alle 14:22
Autore: Manuel Rizzo
vedi letture
Print