Il Catanzaro ha chiuso la stagione con un ottimo quinto posto in Serie B, e tra i protagonisti di questa splendida annata c'è anche Jari Vandeputte, il re degli assist. Il centrocampista belga ha collezionato ben 14 assist, confermandosi come il più generoso dei compagni di squadra di tutta la cadetteria. La sua è stata indubbiamente la miglior stagione in carriera, e ora Vandeputte si trova di fronte a diverse proposte interessanti.

Secondo La Gazzetta dello Sport, in primis c'è il Palermo di Alessio Dionisi, che potrebbe mettere in piedi una maxi operazione per assicurarsi le sue prestazioni. Anche la Cremonese si è fatta avanti, così come il Sassuolo, che non disdegnerebbe l'idea di avere il belga tra le sue fila come vi abbiamo anticipato addirittura ad aprile. Il Catanzaro ha fissato un prezzo non trattabile per il cartellino di Vandeputte: 3 milioni di euro, non un euro di meno. Ma siamo a fine giugno, e il mercato è sempre pieno di sorprese.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Romagna Reggiana, ci risiamo: nuovo prestito o cessione dal Sassuolo

Berardi Juventus: Mimmo e la FOTO che fa discutere e infiamma il mercato

Calciomercato Sassuolo: Grosso rivuole Caso dal Frosinone ma costa 2 milioni

l Palermo sembra essere il club più deciso a conquistare Vandeputte, e per farlo ha deciso di muoversi rapidamente offrendogli un contratto quadriennale. Inoltre, potrebbe essere inclusa una contropartita tecnica nell'affare, con il club rosanero che potrebbe cedere un giovane talento come Francesco Di Mariano o Edoardo Soleri. Vedremo se il Sassuolo farà la sua contromossa oppure andrà su altri elementi come Aramu del Genoa.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Mar 25 giugno 2024 alle 19:27
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print