Matheus Henrique è arrivato a Belo Horizonte nelle scorse ore. Dopo una cena in Italia con i suoi rappresentanti per festeggiare la chiusura dell'accordo con il Cruzeiro che lo acquisterà dal Sassuolo per quasi 10 milioni di euro, bonus compresi, per il giocatore è arrivato il momento di iniziare una nuova avventura. Il centrocampista brasiliano è volato nel suo Brasile e nelle scorse ore ha di fatto dato il via alla sua nuova esperienza con le visite mediche per quello che diventerà il suo prossimo club, il Cruzeiro.

Intercettati all'aeroporto da Samuca Tv, Matheus Henrique e il suo agente Fabio Mello hanno parlato del trasferimento. Ecco le parole del procuratore: "Matheus è felice. Aveva numerose richieste ma il Cruzeiro gli ha presentato un progetto importante" le sue parole.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Romagna Reggiana, ci risiamo: nuovo prestito o cessione dal Sassuolo

Calciomercato Sassuolo: idea Davide Biraschi a zero, c'è pure l'Empoli

Calciomercato Sassuolo: Grosso rivuole Caso dal Frosinone ma costa 2 milioni

Il centrocampista Matheus Henrique è arrivato a Belo Horizonte lunedì mattina e ha parlato delle sue sensazioni: “È stata una trattativa veloce con il Cruzeiro, e stiamo procedendo passo dopo passo. Non vedo l'ora di essere ufficialmente un giocatore del Cruzeiro. Ho rilasciato un'intervista dicendo che la mia idea era quella di restare nel calcio europeo. Ma quando ho sentito il progetto di Cruzeiro, l'interesse di Alexandre (il CEO, ndr) ad andare in Italia, ho visto tutto in questo progetto. Sono nel mio paese, vicino alla mia famiglia e in un grande club", ha detto Matheus Henrique allo sbarco.

Matheus ha poi proseguito: "Un progetto vincente. Il Cruzeiro lo sta dimostrando non solo attraverso la mia trattativa, ma anche con altri grandi giocatori. Ciò dimostra che il Cruzeiro è disposto a restare nel posto che non avrebbe mai dovuto lasciare, ovvero lottare per grandi titoli. Ero in vacanza qui. È stato tutto molto veloce. Ero ansioso quando ho saputo che un club di queste dimensioni si era interessato a me. Ho parlato con alcuni giocatori. Ramiro, Arthur Gomes, Mateus Vital, Cassio. Tutti mi hanno dato le migliori referenze possibili. Potete star certi che, con questi tre anni nel calcio italiano, ho potuto evolvermi rispetto a quello che ero al Grêmio. Ora sono un giocatore molto più preparato mentalmente, fisicamente e tatticamente”.

Samuca TV
Sezione: News / Data: Mar 25 giugno 2024 alle 12:43
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print