Tra i nuovi acquisti del Mantova c'è legittima curiosità nel vedere all'opera Federico Artioli, finora bloccato in fase di preparazione da un vecchio infortunio muscolare che si trascinava dal finire della passata stagione alla Pergolettese. Il centrocampista che ha lasciato il Sassuolo per unirsi alla corte di Davide Possanzini ha parlato alla Gazzetta di Mantova rassicurando tutti: "Assolutamente nulla di preoccupante - rassicura il 23enne regista ferrarese -, la prima settimana l'abbiamo passata a recuperare e la seconda si è pensato soprattutto a rimettere in movimento".

Sul trasferimento al Mantova ha detto: "Sono sincero, non me lo aspettavo quando è arrivata la chiamata non ci ho pensato nemmeno un attimo. Approdo in una grande piazza che si appresta ad affrontare un campionato tosto come la serie B: credo sia la migliore sistemazione per il mio percorso professionale".

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Fabio, l'ottimismo è il profumo della vita! Sassuolo, ora i punti esclamativi

SN - Missori: "Voglio riportare il Sassuolo in A, è il suo posto. Mou, Roma e Grosso: dico tutto"

SN - Grosso: "Stiamo cercando di ricostruirci. Siamo tanti, ora capiremo su chi puntare"

Il mister e la sorpresa Possanzini già lo conosceva dai tempi del Sassuolo e certamente ha speso buone parole per il suo ingaggio: "Ho avuto il mister al Sassuolo come secondo di De Zerbi per 4-5 mesi - precisa Artioli - e già si intuiva che avrebbe avuto un futuro roseo. Lo scorso anno ho avuto modo di giocarci contro con la Pergolettese e ammetto che mi sarebbe piaciuto far parte di quella squadra, della quale ammiravo i movimenti in campo. A maggior ragione sono orgoglioso di essere approdato qui e darò il massimo. Ho avuto un impatto super positivo, con ragazzi davvero fantastici dei quali peraltro mi avevano già parlato bene".

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 26 luglio 2024 alle 16:55
Autore: Redazione SN
vedi letture
Print