Oggi, domenica 30 ottobre 2022, alle ore 15.00 torna in campo il Sassuolo Under 16! Quarta giornata di campionato da giocare sul terreno di gioco del campo Adriana Spazzoli presso il Mapei Football Center di Sassuolo per i giovani neroverdi guidati quest'anno da mister Maurizio Neri. Avversario di giornata: il sempre ostico Empoli U16, una formazione che non ha bisogno di presentazioni e punta a far crescere i suoi giovani talenti. Un test sicuramente da non sottovalutare per la formazione neroverde. Il Sassuolo però quest'anno vuole provare a recitare un ruolo da protagonista. SassuoloNews.net è presente con il suo inviato allo stadio vi racconterà in diretta le emozioni del match. Una gara importantissima per la formazione neroverde ma anche per la formazione empolese. Una partita che metterà in palio punti importanti per questo nuovo inizio di stagione per la squadra allenata da mister Neri. La formazione neroverde spera di dare vita a una nuova grande stagione. Il Sassuolo U16 è terzo in classifica e ha collezionato 7 punti vincendo due partite, pareggiandone una e perdendone una in casa contro il Napoli. L'Empoli invece è secondo in classifica con 9 punti, alle spalle della Fiorentina capolista con 12, dunque quella di oggi sarà una sfida al vertice. Occhio però, bisogna non sottovalutare l'avversario. Tanti i giovani interessanti e da seguire con attenzione tra i neroverdi. Qui gli aggiornamenti in diretta e la cronaca live del match Sassuolo-Empoli Under 16 di campionato. Clicca su F5 o SU AGGIORNARE LA DIRETTA, per aggiornare la cronaca. Tutti gli aggiornamenti in diretta dal Mapei Football Center. Fischio d'inizio alle 15.00.
SCELTI DA SASSUOLONEWS:
SN - Palmieri: "D'Andrea titolare spot per il calcio italiano. Primavera, ottimo inizio"
Bigica: "Coi playoff al Ricci mi è venuto il magone. Questo può essere l'anno giusto"
Maurizio Neri: "Sassuolo Under 16, obiettivo playoff. I risultati contano"
CRONACA
80+6 - TRIPLICE FISCHIO FINALE!
80+4 - SASSUOLO IN 10! Secondo giallo a Campani, costretto a stendere Menconi sulla destra, tra il fallo laterale e la linea.
80'+3 - Si mette in proprio Menconi che parte da sinistra, salta due uomini, arriva in area e calcia trovando un'altra grande risposta di Mantini, che abbassa la saracinesca e gli dice di no!
80' - Quattro minuti di recupero.
79' - Occasionissima neroverde. Chiricallo riceve al limite dell'area e calcia, Versari prima respinge e poi con un balzo felino anticipa Amendola pronto al tap-in.
78' - Clamoroso errore di Appiah che tocca il pallone col sinistro e cicca il lancio col destro. Ne approfitta Menchetti che trova in area Menconi ma il suo tiro è sbilenco, poi lo stesso Appiah allontana.
76' - Altra chance per l'Empoli, stavolta con Menchetti: il 18 azzurro viene murato da Appian e Campani, con la palla che poi finisce innocua tra le braccia di Mantini.
72' - MIRACOLO DI MANTINI! Palla in area che passa e che arriva a Menconi, bravo a rientrare sul destro facendo fuori Campani: conclusione potente e centrale ma Mantini andando a terra, con un prodigio, riesce a mettere in angolo.
71' - Tiro dalla distanza di Amendola: conclusione lenta e centrale.
57' - Doppia occasione per il Sassuolo, sempre di testa, prima con Goulart e poi con Chiricallo: nella prima occasione il colpo di testa non finisce nello specchio, sul prosieguo dell'azione il 9 anticipa il portiere avversario, che sbaglia il tempo dell'uscita, ma la palla finisce a lato.
51' - GOOOOOOOOOOOOL DEL SASSUOLO! Punizione pennellata da centrocampo da parte di Amendola e grandissimo colpo di testa del capitano, Vezzosi, che trova l'1-1.
47' - PALO DEL SASSUOLO! Bella azione dei neroverdi che porta alla conclusione Ardizzone: destro probabilmente deviato dal portiere quel tanto che basta per spedirlo sul palo, poi Goulart non è preciso nella ribattuta.
42' - Subito un'occasionissima per il nuovo entrato Goulart che vince un duello col fisico e si presenta a tu per tu con Versari ma calcia addosso al portiere avversario.
41' - INIZIO SECONDO TEMPO! Doppio cambio nel Sassuolo.
40' - FINE PRIMO TEMPO! Empoli in vantaggio 1-0.
29' - PALO EMPOLI! Toscani vicini al raddoppio con il numero 10 Orlandi che si libera al limite del'area e con il destro a giro colpisce il palo alla sinistra di Mantini.
4' - GOL DELL'EMPOLI! Ci pensa Bertellotti a portare in avanti i toscani.
1' - È INIZIATA LA PARTITA!
TABELLINO SASSUOLO EMPOLI UNDER 16
MARCATORI: 4' Bertellotti (E); 51' Vezzosi (S)
SASSUOLO UNDER 16 FORMAZIONE UFFICIALE: Mantini; Campani, Gentile, Longano, Sibilano (46' Appiah), Vezzosi, Ardizzone (75' Trolese), Bassanello, Chiricallo, Amendola, Bolondi (46' Goulart). In panchina: Del Rio, Elezaj, Petito, Guerzoni, Brown, Belicchi. Allenatore: Maurizio Neri
EMPOLI UNDER 16 FORMAZIONE UFFICIALE: Versari; Berizzi, Riga, Huqi, Antonini, Taverinini, Mazzi, Menconi, Bertellotti (55' Menchetti), Orlandi (75' Rossetti), Olivieri (55' Voroneanu). In panchina: Giuliani, Lemmetti, Egan, Ferrazza, Toci, Citrano. Allenatore: Alessandro Birindelli
ARBITRO: Nicolò Zammarchi della sezione di Cesena
NOTE: AMMONITI: Ardizzone, Amendola, Campani (S); Huqi, Orlandi (E). ESPULSI: Campani all'80+4 per doppia ammonizione.
Autore: Redazione SN / Twitter: @sassuolonews
Altre notizie - Settore Giovanile
Altre notizie
- 18:31 Bigica prima di Sassuolo-Bologna: "Puntiamo a spingere ancora per vincere al Ricci"
- 17:52 SN - Volpato: "Potevamo fare meglio sotto porta ma contano i 3 punti. Sul ruolo..."
- 17:18 SN - Grosso conferenza stampa post Cittadella Sassuolo: "Grande prova, unico neo il finale"
- 17:17 SN - Dal Canto conferenza stampa post Cittadella Sassuolo: "I neroverdi 'imbrogliano'"
- 17:04 Cittadella Sassuolo tabellino 1-2: marcatori, risultato, statistiche 15-03-25
- 16:57 Cittadella Sassuolo pagelle. Voti: Berardi-Mulattieri gol, Volpato ispirato. Lovato lezioso
- 15:00 Cittadella Sassuolo 1-2 FINALE: i neroverdi passano al Tombolato con Mulattieri e Berardi
- 14:58 Cittadella Sassuolo highlights: gol di Mulattieri, Berardi e Tronchin - VIDEO
- 14:55 Cittadella Sassuolo moviola e VAR: rigore su Volpato ma vantaggio per il gol di Mulattieri
- 13:38 All'ex Sassuolo Femminile Greta Adami il Trofeo Ondina alla Viareggio Cup
- 13:23 Pisa Mantova rinviata per il maltempo in Toscana: ora è ufficiale. Quando si gioca
- 13:05 Diffidati Sassuolo: occhio al giallo, in tre a rischio squalifica per la Reggiana
- 10:37 Sassuolo Reggiana e l'inversione delle curve: non è ancora detta l'ultima parola
- 10:04 Cagni: "In Serie B, Sassuolo a parte, le qualità sono decisamente minime"
- 09:30 Dionisi esonero, Palermo ko in rimonta. L'ex Sassuolo contestato e a rischio
- 08:45 Cittadella Sassuolo probabili formazioni: out Laurienté, c'è Pierini. Volpato sfida Verdi
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: la carica di Grosso e Boloca, col Citta non si può sbagliare
- 20:46 Calciomercato Sassuolo LIVE oggi: le voci su Berardi, novità Pinamonti-Genoa
- 20:41 Sassuolo Femminile, Caterina Venturelli e Francesca Randazzo on fire con l'Italia U17
- 20:29 Volpato, Lipani e Zacchi convocati con l'Italia Under 21 e U20
- 19:35 Sassuolo Bologna Primavera dove vederla in tv e streaming, data, orario
- 19:05 Lunedì 24 marzo al Convegno Mapei Sport con Grosso, Romagna, Magnanelli
- 18:44 Daniele Sciaudone: "Sassuolo, Pisa e Spezia meritano la promozione in A"
- 18:02 Giovanili Sassuolo: programma partite 15-16 marzo, una in diretta
- 17:29 Bari, Longo: "Con la Salernitana sarà più difficile che col Sassuolo"
- 17:16 Cittadella Sassuolo quote, scommesse Serie B, pronostico 1X2 e precedenti
- 15:50 Sassuolo-Reggiana: giusto così, nessun vilipendio al Città del Tricolore. Che differenza i comunicati
- 15:33 Cittadella Sassuolo convocati: 4 ritorni per i veneti, 4 assenti per i neroverdi
- 15:10 Pieragnolo infortunio: Edo ko in allenamento, out in Cittadella-Sassuolo
- 14:54 Grosso risponde piccato a Longo: "Le sue parole su Berardi fuori luogo"
- 14:43 Cittadella, Dal Canto: "Sassuolo un gradino sopra tutte ma si parte dallo 0-0"
- 11:26 SN - Grosso conferenza stampa pre Cittadella Sassuolo: "Come nel 2° tempo col Bari"
- 10:52 La voce dei tifosi: "Derby, tanto tuonò che non piovve. Applicato il buon senso"
- 10:33 Sassuolo Reggiana, monta l'insoddisfazione tra i tifosi granata
- 09:42 Boloca: "In debito col Sassuolo. Qui sto bene, voglio restare a lungo"
- 09:35 Cittadella, Marchetti: "Col Sassuolo non si può stare tranquilli"
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: niente inversione curve nel derby con la Reggiana
- 20:27 Festa del papà: Sassuolo Calcio al fianco dell'associazione Il Melograno
- 19:30 Sassuolo, -2 al Cittadella. Tre gli assenti, le ultime su Berardi. Domani parla Grosso
- 18:47 Sassuolo, Pisa e Spezia: la classifica avulsa finale negli scontri diretti
- 18:31 Lovato-Sassuolo, gli infortuni e il riscatto. Con un futuro da scrivere
- 18:00 Sassuolo Reggiana, ufficiale: niente cambio curve. Ai granata anche una parte di Tribuna Est
- 17:33 Cittadella Sassuolo dove vederla in tv DAZN, Amazon o Sky: streaming e telecronisti
- 15:24 Cittadella, Marchetti: "Provo vergogna! Col Sassuolo con rabbia"
- 15:07 Verso Cittadella Sassuolo, nuovo dubbio modulo per Fabio Grosso
- 14:26 Pepito Rossi Day a Firenze: tra gli ospiti d'eccezione anche Fabio Grosso
- 14:05 Calciomercato Sassuolo: Pinamonti-Genoa, cosa filtra sul riscatto. Le cifre
- 12:40 Rigore Alvarez annullato. Con Bacca in Sassuolo-Milan però fu diverso
- 12:21 Pepito Rossi: "Grosso è da Serie A, non vedo l'ora di vederlo"
- 12:12 Pisa, Tramoni: "Col Sassuolo abbiamo sbagliato il primo tempo"
- 12:02 Rapporto risultati/monte ingaggi Serie B: Sassuolo e Cittadella gli opposti, male Samp e Palermo
- 11:48 Scambio curve Sassuolo-Reggiana: no del club neroverde. Ma il Prefetto può ribaltare tutto
- 21:00 Sassuolo Calcio news oggi: con il Citta senza Laurienté, le tre opzioni di Grosso
- 20:15 Caligara, voglia di riscatto. Voluto fortemente ma delude anche alla Salernitana
- 19:37 Spezia, Pio Esposito: "Non penso all'Inter. Voglio segnare i gol per la A. I playoff si faranno"
- 19:00 Izco: "Pisa più dello Spezia in A col Sassuolo. Cremonese favorita ai playoff"
- 18:23 Out Laurienté, 'pazza idea' Volpato: le ultime in vista di Cittadella-Sassuolo
- 18:14 Franco Vazquez squalificato per 10 giornate, out col Sassuolo. Cremonese tra ricorso e rescissione
- 17:42 Sassuolo, un pari che frena la corsa verso la storia: il Bari ferma i sogni di gloria
- 17:18 Borna Knezovic: "In Croazia a ogni bambino viene regalato un pallone"
- 16:58 Satalino: "Importante trovare insegnamenti dagli infortuni e dalle sconfitte"
- 15:35 Bari, Longo: "Il Sassuolo non ha mai tirato in porta. La loro difesa a 4 ci ha aiutato"
- 15:09 Palermo, Magnani: "Dionisi è un allenatore che ha grande calma, dà valore al lato umano"
- 14:36 Cittadella Sassuolo, chi al posto di Laurienté: una maglia per due con opzione a sorpresa
- 13:45 Calciomercato Serie B: Modena e Reggiana in azione. Palumbo e Adorante on fire
- 13:24 Cittadella Sassuolo arbitro Monaldi, Volpi al VAR. Precedenti e statistiche
- 11:32 Sassuolo, Pisa e Spezia nella storia della Serie B: nessuno come loro dopo 29 giornate
- 11:24 Tangorra: "La vittoria per il Sassuolo sarebbe stato troppo. Loro hanno giocatori da A"
- 11:10 Racic: "Un onore essere al Braga". E i portoghesi pensano al riscatto dal Sassuolo
- 10:57 Sassuolo Reggiana, scambio curve: incontro in Questura. Le parole di Salerno