Il mercato estivo è sempre un periodo di grande fermento e movimento per le squadre di calcio, e il Palermo sembra essere sul punto di portare un nuovo rinforzo in casa. Si tratta di Gregoire Defrel, attaccante classe ‘91 del Sassuolo, che potrebbe presto indossare la maglia rosanero nella prossima stagione. Secondo quanto riportato da ForzaPalermo, il giocatore sarebbe vicino ai siciliani ma attenzione al Monza che potrebbe tentarlo con la Serie A.

Il neo direttore sportivo del Palermo, De Sanctis, avrebbe individuato nell'ex neroverde, che saluterà a parametro zero, il profilo ideale per rimpiazzare Leonardo Mancuso, al quale non sarà rinnovato il prestito che lo ha portato in Sicilia dodici mesi fa. L’attaccante francese, già con esperienze in serie A con Roma e Sampdoria, ha giocato negli ultimi tre anni con la maglia del Sassuolo, dove è stato allenato da Alessio Dionisi, il nuovo tecnico rosanero.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Berardi, il futuro e il prestito. La volontà neroverde

Coda Sassuolo: anche i neroverdi si iscrivono alla corsa, è derby col Modena

Consigli-Sassuolo: rebus contratto. Il portiere non pensa al ritiro. Pegolo ai saluti

Dionisi potrebbe tornare a lavorare con il francese e potrebbe aggiungere esperienza ad un reparto offensivo che si preannuncia completamente rivoluzionato in vista della prossima stagione. Il Palermo dovrà fare i conti con la concorrenza del Monza, che sta seguendo con interesse la vicenda. Il club rosanero avrebbe offerto a Defrel un contratto di un anno con opzione per il secondo, a una cifra intorno ai 700mila euro a stagione, leggermente inferiore ai 900k che il giocatore percepiva al Sassuolo.

Il francese sarebbe il secondo obiettivo del Palermo in forza al Sassuolo, dopo il difensore centrale Gian Marco Ferrari, anch'egli in scadenza il prossimo 30 giugno e contattato nelle ultime ore. La concorrenza per l'ingaggio di Defrel e Ferrari non manca, con squadre come Como, Parma e Venezia interessate ai due giocatori.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Ven 21 giugno 2024 alle 09:52
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print