Anche il Napoli di Antonio Conte sulle tracce di Andrea Pinamonti? Il centravanti è destinato a lasciare il Sassuolo, come ha ribadito nei giorni scorsi il suo agente Enzo Raiola, e sono diverse le squadre che hanno chiesto informazioni e sono pronte a muovere i primi passi con il club neroverde. Secondo La Gazzetta dello Sport, attenzione anche alle mosse del Napoli che cerca un centravanti di scorta con l'uscita di Giovanni Simeone, la permanenza di Giacomo Raspadori e il futuro di Victor Osimhen ancora da decifrare.

Giovanni Simeone, attaccante argentino, sembra destinato a lasciare il Napoli perché ritiene concluso il suo ciclo in maglia azzurra. Il giocatore reclama spazio altrove e sembra intenzionato a restare in Italia per continuare la sua carriera. Al contrario di Victor Osimhen, per Simeone sembrerebbe più facile trovare una sistemazione alternativa. Attualmente, l'attaccante sta sondando alcune opportunità interessanti, tra cui Bologna e Lazio, entrambe squadre con ambizioni europee. Simeone è determinato a conquistare una maglia da titolare, cosa che a Napoli è sempre stata un obiettivo difficile da raggiungere.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: la posizione di Mulattieri al vaglio della dirigenza

Calciomercato Sassuolo: da Brunori a Coda e Tutino, è caccia al bomber

SN - Matheus Henrique al Cruzeiro: le cifre. Al Sassuolo 10 milioni ma coi bonus

Una volta ceduto Simeone, il Napoli dovrà intervenire per acquistare un sostituto del centravanti titolare. Tra i nomi che circolano, ci sono quelli di Lorenzo Lucca dell'Udinese e Andrea Pinamonti del Sassuolo, entrambi pronti a misurarsi in un contesto più ambizioso rispetto a quello attuale. Nonostante il ridotto spazio in squadra perché partirebbero da attaccanti di riserva, visto che il Napoli non giocherà le Coppe Europee, i giocatori sono motivati a intraprendere questa nuova sfida. Le operazioni di mercato potrebbero essere sostenibili anche sotto l'aspetto economico, ma al momento la questione non è ancora stata approfondita. Al momento, la ricerca di una punta di scorta non rappresenta la priorità per il Napoli ma Pinamonti è un nome da tenere in considerazione per la squadra di Conte.

Sezione: Calciomercato Sassuolo / Data: Dom 23 giugno 2024 alle 13:04
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print