La Nazionale italiana Under 19 si prepara per difendere il titolo di campione d'Europa e conquistare la qualificazione ai Mondiali Under 20 del prossimo anno in Cile. Un duro cammino atteso per i ragazzi convocati da Bernardo Corradi, che stanno per iniziare un raduno di sei giorni a Bolzano. Il centro sportivo del Sudtirol a Maso Ronco sarà la sede degli allenamenti della squadra, composta da 25 talenti, tra cui Luca Lipani, centrocampista del Sassuolo.

L'obiettivo è chiaro: prepararsi al meglio per affrontare le avversarie nel girone di qualificazione degli Europei Under 19, che si terranno in Irlanda del Nord. La prima partita sarà contro i padroni di casa il 15 luglio, seguita dagli incontri con l'Ucraina e la Norvegia. Le prime due classificate di ogni girone accederanno alle semifinali e otterranno la qualificazione ai Mondiali Under 20 del prossimo anno in Cile. Questi i convocati, tutti classe 2005 ad eccezione di Bellucci Marin, Leoni, Pagnucco, Mannini, Cissè, Fini e Sia.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Agente Pinamonti: "Lo vedremo in Serie A: bisogna solo trovare l'incastro giusto"

Sassuolo, vendere per ripartire. Da Laurienté a Pinamonti: riapre la gioielleria

SN - Matheus Henrique al Cruzeiro: le cifre. Al Sassuolo 10 milioni ma coi bonus

Portieri: Francesco Di Bartolo Zuccarello (Lommel), Federico Magro (Lazio), Renato Bellucci Marin (Roma)

Difensori: Davide Bartesaghi (Milan), Fabio Cristian Chiarodia (Borussia Monchengladbach), Christian Corradi (Hellas Verona), Giovanni Leoni (Sampdoria), Vittorio Magni (Milan), Filippo Calixte Mane (Borussia Dortmund), Filippo Pagnucco (Juventus)

Centrocampisti: Aaron Ciammaglichella (Torino), Luca Di Maggio (Inter), Jonas Harder (Fiorentina), Luca Lipani (Sassuolo), Mattia Mannini (Roma), Fabio Parravicini (Genoa), Marco Romano (Genoa), Jacopo Sardo (Lazio), Kevin Zeroli (Milan)

Attaccanti: Lorenzo Anghelè (Juventus), Alphadjo Cissé (Hellas Verona), Tommaso Ebone (Bologna), Seydou Fini (Standard Liegi), Giulio Misitano (Roma), Diego Sia (Milan).

Sezione: News / Data: Dom 23 giugno 2024 alle 12:28
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print