Il mercato delle panchine in Serie B si sta componendo e le squadre stanno pian piano definendo i propri allenatori. Tra le società che hanno già ufficializzato le loro scelte, ci sono Cesena, Salernitana e Cosenza. Il Cesena, reduce dalla promozione in Serie B, ha deciso di affidare le redini della squadra a Michele Mignani. L'allenatore nato a Genova è stato scelto dai romagnoli come successore di Domenico Toscano e avrà il compito di difendere la categoria e, perché no, provare a puntare anche più in alto.

Anche la Salernitana, dopo l'ingaggio del direttore sportivo Petrachi che punta anche Tutino, ha ufficializzato da poco il suo nuovo tecnico. La Salernitana ha optato per un volto noto del calcio italiano: Andrea Sottil. L'ex tecnico dell'Udinese è stato scelto per guidare la squadra campana nella prossima stagione e dare nuove speranze ai tifosi granata. Infine, il Cosenza ha deciso di puntare su Massimiliano Alvini per la prossima stagione. L'ex allenatore fra le altre della Reggiana e della Cremonese, ha accettato la sfida rossoblù e ora dovrà raccogliere l'eredità di Viali, andato alla Reggiana.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Calciomercato Sassuolo: Berardi, il futuro e il prestito. La volontà neroverde

Matheus Henrique va al Cruzeiro: accordo col Sassuolo! Le cifre

Consigli-Sassuolo: rebus contratto. Il portiere non pensa al ritiro. Pegolo ai saluti

Sono ancora tre le panchine in cerca d'autore. Intrigo tra Frosinone e Catanzaro (l'ex neroverdeCiro Polito è il nuovo direttore sportivo del Catanzaro) per Vincenzo Vivarini e Alberto Aquilani. Il primo dovrebbe liberare lo spazio al secondo andando ad accasarsi a Frosinone da Angelozzi ma al momento non ha ricevuto il via libera dal presidente Noto e lo stesso Frosinone sta valutando Aquilani ma anche l'ex Sassuolo Paolo Bianco, che ha visto sfumare l'ipotesi Cosenza. Il Catanzaro invece, oltre ad Aquilani, valuta anche Massimo Brambilla, reduce dall'esperienza positiva sulla panchina della Juventus U23 in Serie C, e Stefano Vecchi che ha sfiorato la promozione in B con il Vicenza.

All'appello poi manca il Pisa che attende solo la firma di Pippo Inzaghi: il tecnico si è sposato di recente e si appresta a dire anche il suo secondo sì nel giro di pochi giorni. Davide Vaira e Pippo Inzaghi insieme al Pisa per i prossimi due anni. Per l’annuncio del nuovo ds e del tecnico bisognerà attendere i primi di luglio, ma sarebbero già operativi. Chi ha detto sì è Moreno Longo che è ufficialmente il nuovo allenatore del Bari. Confermato sulla panchina del Cittadella Edoardo Gorini per il quarto anno di seguito.

Di seguito il borsino degli allenatori delle 20 squadre di Serie B.

SERIE B 2024/2025
BARI - Moreno Longo (nuovo)
BRESCIA - Rolando Maran (confermato)
CARRARESE - Antonio Calabro (confermato)
CATANZARO - Alberto Aquilani (30%), Massimo Brambilla (10%), Stefano Vecchi (5%), altro (55%)
CESENA - Michele Mignani (nuovo)
CITTADELLA - Edoardo Gorini (confermato)
COSENZA - Massimiliano Alvini (nuovo)
CREMONESE - Giovanni Stroppa (confermato)
FROSINONE - Vincenzo Vivarini (40%), Paolo Bianco (30%), altro (30%)
JUVE STABIA - Guido Pagliuca (confermato)
MANTOVA - Davide Possanzini (confermato)
MODENA - Pierpaolo Bisoli (confermato)
PALERMO - Alessio Dionisi (nuovo)
PISA - Filippo Inzaghi (95%), altro (5%)
REGGIANA - William Viali (nuovo)
SALERNITANA - Andrea Sottil (nuovo)
SAMPDORIA - Andrea Pirlo (confermato)
SASSUOLO - Fabio Grosso (nuovo)
SPEZIA - Luca D'Angelo (confermato)
SUDTIROL - Federico Valente (confermato)

Sezione: Non solo Sasol / Data: Ven 21 giugno 2024 alle 11:23
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print