La 30ª giornata della Serie BKT ha regalato grande spettacolo non solo in campo ma anche sugli spalti. Con un totale di 112.560 spettatori, questa giornata si è rivelata la seconda con più affluenza di tutta la stagione, solo nel 6° turno si sono visti più spettatori, e dimostrando l’attaccamento dei tifosi al calcio cadetto italiano.

L’affluenza, sebbene inferiore di circa 5mila unità rispetto al record raggiunto a inizio stagione, dimostra l'attaccamento per i propri colori, con diverse piazze che hanno regalato grandi numeri. Tra le sfide più seguite spicca sicuramente Bari-Salernitana, che ha registrato un notevole afflusso di oltre 24mila spettatori, di cui circa 4mila provenienti da Salerno, con le due tifoserie gemellate che hanno rinnovato la loro lunga amicizia.

SCELTI DA SASSUOLONEWS:

Sassuolo-Reggiana diventa un caso politico. Voto unanime al consiglio comunale di Reggio

Sassuolo, quanto manca alla promozione: a Palermo il primo possibile match point

Incontro in Comune Sassuolo-Reggiana per le curve. La posizione dei neroverdi

Quasi 21mila spettatori hanno affollato il Renzo Barbera di Palermo per la sfida di venerdì sera con la Cremonese, mentre Catanzaro ha raggiunto il sold out con i suoi 13.297 posti, per il derby contro il Cosenza, chiuso però agli ospiti.

Anche il Manuzzi di Cesena, lo Stirpe di Frosinone e il Mapei Stadium-Città del Tricolore di Reggio Emilia hanno visto la loro capienza abbondantemente superata, tutti con affluenze superiori ai 10mila spettatori per Cesena-Spezia, Frosinone-Brescia e Reggiana-Sampdoria. A chiudere la classifica dell’affluenza ci sono stati Bolzano (Sudtirol-Carrarese), Castellammare (Juve Stabia-Modena) e il Tombolato per Cittadella-Sassuolo, con la sfida in Veneto che è stata seguita da 2.003 spettatori paganti, incasso di 14.730,08 euro; più 1.646 abbonati, per una quota di 7.879,02 euro.

Tutti gli AGGIORNAMENTI sul Sassuolo Calcio in TEMPO REALE!
Aggiungi SassuoloNews.net tra i tuoi canali WhatsApp: clicca qui

Sezione: News / Data: Mar 18 marzo 2025 alle 19:00
Autore: Sarah G. Comotto
vedi letture
Print